« Torna indietro

scippano

Napoli: turista asiatico scippato in centro dell’orologio da 400 mila euro ai tavolini del bar

Pubblicato il 13 Luglio, 2022

L’estate è una stagione che porta tanti turisti nelle grandi metropoli, ma che purtroppo alimenta le attività di ladri e scippatori che intravedono la possibilità di rubare oggetti preziosi.

La microcriminalità è molto attiva in questo periodo soprattutto a Napoli, dove poche settimane fa ci fu una “vittima” illustre: l’attore Daniel Autueil che fu scippato del suo Patek Philippe del valore di 39.000 euro.

Sabato pomeriggio si è verificato un altro scippo a danno di un turista indonesiano, che si è visto sfilare dal polso un orologio del valore di 400.000 euro.

Turista asiatico scippato di un orologio di 400.000 euro: la ricostruzione dei fatti

Il turista era seduto in un bar di via Santa Lucia, nel salotto buono di Napoli, e aveva al polso un Richard Mille del valore di 400.000 euro, uno degli orologi più costosi sul mercato.

I ladri hanno subito “fiutato” l’affare e col solito “modus operandi” hanno messo a segno il furto in pochi secondi: uno è rimasto sullo scooter, mentre l’altro si è avvicinato furtivamente al turista per scippargli l’orologio dal polso, per poi dileguarsi tra le stradine secondarie e far perdere le loro tracce.

Le indagini sono state affidate ai carabinieri, che hanno avviato gli accertamenti e con ogni probabilità acquisiranno i video delle telecamere di sorveglianza per raccogliere elementi utili per risalire all’identità dei due scippatori.

La disperazione dei proprietari dell’Officina Ba-Bar: “Abbiamo subito tre rapine in una settimana”

Il furto si è verificato all’esterno dell’Officina Ba-Bar, uno dei locali più famosi e frequentati della zona di Santa Lucia, a sua volta preso di mira dai malviventi della zona come raccontano i tre titolari, che hanno raccontato a Il Mattino di aver subito ben tre rapine nel giro di una settimana, più un’altra nel mese di marzo.

Proprio dalle immagini del locale, come riporta il quotidiano, si intravede il rapinatore che indossava un capellino e una maglietta a maniche lunghe che, dopo la rapina, è fuggito inseguito da alcuni clienti.

About Post Author