Latina Notizie

Ex medico adescava minorenni sull’autobus e abusava di loro nel suo studio

Leggi l'articolo completo

L’hanno chiamata “dark card” i carabinieri del Nas di Latina, l’operazione , coordinata dal Procuratore aggiunto Carlo Lasperanza e dal sostituto Giorgia Orlando della Procura della Repubblica di Latina, che ha dato esecuzione, in un Comune del sud pontino, alla misura di sicurezza della “libertà vigilata” (per la durata di 1 anno), emessa dal G.I.P. del locale Tribunale, Pierpaolo Bortone, nei confronti di un 64enne medico di medicina generale, indagato per violenza sessuale ed esercizio abusivo della professione.

“L’attività investigativa – come i legge nella informativa diffusa dai carabinieri – è stata avviata dai militari del nucleo antisofisticazioni e sanità pontino a novembre 2019 a seguito delle denunce presentate, presso la Procura della Repubblica di Latina, da tre genitori per presunte molestie ed abusi sessuali poste in essere dal medico nei confronti delle proprie figlie (due di 17 anni e una di 18).

Le successive attività investigative svolte dal NAS di Latina, su delega della Procura della Repubblica pontina, consentivano di accertare, che effettivamente il predetto, a bordo dei mezzi pubblici su cui viaggiava nella tratta “Roma-Terracina”, compiva una serie di reati.

Pur non essendo più iscritto nell’apposito albo professionale poiché radiato dal 2002, l’uomo si avvicinava a ragazze minorenni millantando la propria attività di medico (consegnando loro bigliettini da visita riportanti il titolo di “medico specialista in medicina interna”), invitandole presso il suo studio”.

Nei confronti dell’uomo l’accusa di molestie e violenza sessuale nei confronti di tre minorenni, “l’uomo poneva in atto attenzioni morbose e veri e propri atti sessuali, con l’aggravante di aver agito simulando la sua qualità di medico”.

Gli investigatori del NAS di Latina “hanno notificato al 64enne il provvedimento dell’Autorità Giudiziaria, che disponeva, tra l’altro, l’affidamento dello stesso al “Centro di Salute Mentale” dell’Asl di Fondi, per essere sottoposto a cure secondo il programma terapeutico appositamente predisposto”.

Leggi l'articolo completo
Lidano Orlandi

Recent Posts

Choc in un ristorante di Milano: la titolare confonde il detergente per lavastoviglie per vino

Un piccola disattenzione poteva trasformarsi in tragedia, ma per fortuna se la caverà la donna,…

10 ore ago

Furti nel Salento. Svaligia un garage, ma viene scoperta dai proprietari: arrestata 44enne

Dopo gli episodi delle settimane e dei mesi scorsi, ancora furti nel Salento e l'arresto…

10 ore ago

Prenota una casa da sogno all’isola d’Elba, ma all’arrivo fa una bruttissima scoperta

Una donna ultrasessantenne trentina voleva godersi un mesetto di vacanza fuori stagione insieme al marito…

11 ore ago

Ancora guai per Chiara Ferragni: dopo il pandoro-gate, un’altra pesantissima tegola sul capo dell’influencer

Solo pochi giorni fa era circolata la notizia che Chiara Ferragni ha bisogno di 6…

11 ore ago

Festeggiamenti Inter, spunta una mucca tra i tifosi nerazzurri: scoppia la polemica

Nella giornata di ieri l'Inter, dopo la vittoria sul Torino, ha festeggiato il suo ventesimo…

12 ore ago

Lacrime ed emozione in ospedale, malato terminale sposa la fidanzata: “Viviamo come se ogni giorno fosse l’ultimo” [VIDEO]

La forza dell'amore può tutto, perfino battere la morte, anche se per un tempo limitato.…

12 ore ago