« Torna indietro

Neonato pontino ustionato con l’acqua calda. Trasferito in elicottero a Roma

L’incidente sarebbe avvenuto mentre il piccolo si trovava in casa con i genitori, a Cisterna. Immediata la chiamata al 118

Pubblicato il 22 Gennaio, 2024

Un brutto incidente domestico quello accaduto ieri mattina, quando un bambino di appena un anno e mezzo è rimasto ustionato alla guancia ed al braccio a Cisterna. Il piccolo è stato prontamente trasportato in elicottero all’ospedale Gemelli di Roma per gli accertamenti e le cure del caso.

Stando a quanto si è appreso, l’incidente sarebbe avvenuto mentre il piccolo si trovava in casa con i genitori, che hanno immediatamente allertato il 118 chiedendo aiuto. I sanitari sono arrivati dopo qualche minuto in zona, a via Machiavelli, con un’ambulanza e un’auto medica; accertatisi della situazione, hanno immediatamente predisposto il trasferimento del piccolo presso il nosocomio della capitale, specializzato in casi del genere.

Per il trasporto è stato impiegato l’elicottero di Pegaso, atterrato in un campo incolto di via Giovani Vittime della Strada, accanto alla scuola Darby. A supporto sono arrivate anche le forze dell’ordine per gestire la situazione e gestire la viabilità per favorire che tutto si svolgesse nel minore tempo possibile.

Ignota al momento la dinamica del ferimento del piccolo.

About Post Author