« Torna indietro

New York

New York, una testimone svela l’aspetto del responsabile dell’attentato (VIDEO)

Pubblicato il 12 Aprile, 2022

YouTube video

Ha lanciato un ordigno nella stazione della metropolitana, poco prima delle 8.30, nell’ora di punta a New York, e poi ha aperto il fuoco. E’ questa la prima ricostruzione della polizia della sparatoria nella metropolitana di Brooklyn.

New York

Ferite almeno 16 persone.

Secondo alcuni testimoni il responsabile sarebbe un uomo afroamericano che indossava una maschera antigas, un gilet arancione e abiti simili a quelli degli addetti della Mta, la metropolitana di New York.

New York

“Ho pensato che fosse un lavoratore del Mta all’inizio e non ho prestato grande attenzione”, ha raccontato una donna, Claire, al New York Post , che descrive l’uomo come un “afroamericano di alto circa 1,65 e sui 77 kg che indossava un gilet arancione ed una maschera anti-gas” che ha lanciato “una sorta di cilindro che ha fatto una scintilla”. La donna ha detto che l’uomo ha sparato così tanti colpi “di aver perso il conto, erano tanti, non so dire quanti”.

“Non ci sono dispositivi esplosivi nella metropolitana”, ha affermato la polizia di New York nel corso della conferenza stampa sulla sparatoria.

Anche agenti antiterrorismo sono stati dispiegati, decisione presa in via precauzionale. Presente l’Fbi. La sparatoria ha causato allarme anche in altre città americane, dove la sicurezza è stata rafforzata e in particolare a Washington, dove al momento però non c’è nessuna credibile minaccia. “Non è terrorismo”, ha, però, sottolineato il New York Police Department.