« Torna indietro

Non si ferma all’alt con l’auto rubata e le Volanti lo beccano in via Nuovaluce: per lui i domiciliari

L’uomo, dopo l’alt imposto dalle Volanti, si è dato alla fuga.

Pubblicato il 18 Novembre, 2022

Nel corso della notte, personale delle Volanti intercettava in via Renato Imbriani un uomo alla guida di un fuoristrada. All’invito a fermarsi per procedere a un controllo, l’uomo, si dava alla fuga per le vie del centro cittadino. Ne nasceva, quindi, un lungo inseguimento, non senza rischi per l’incolumità dei passanti e degli stessi operatori di polizia.

Nonostante la spericolata guida del conducente, che cercava di guadagnarsi la fuga cambiando direzione di marcia continuamente, il lungo inseguimento aveva fine con l’impatto dell’auto sui cordoli che delimitano la rotonda di via Nuovaluce. Dagli accertamenti eseguiti nell’immediatezza, si appurava che l’auto era stata da poco rubata in via D’Annunzio.

L’uomo, un noto pregiudicato per reati specifici, veniva quindi arrestato per furto e resistenza a pubblico ufficiale e l’auto riconsegnata al legittimo proprietario. Dei fatti veniva data notizia al P.M. di turno che disponeva di sottoporre l’uomo alla misura degli arresti domiciliari, in attesa del giudizio direttissimo.

About Post Author