Nuovo cd del musicista noalese Bepi Zerbo

Leggi l'articolo completo

A Noale c’è chi durante il lockdown e poi le restrizioni che hanno limitato i contatti sociali durante il 2020 non è si dato per perso. Anzi, ha riunito – ovviamente online – tutti gli amici che come lui condividono la passione per la musica (gli “angeli” come li ha definiti) e ha dato vita a tredici brani musicali raccolti poi nel cd “Angels in Blues”. Lui si chiama Bepi Zerbo che, dopo aver concluso la sua attività professionale come dirigente di un importante azienda di distribuzione, si è dedicato alla musica (“per me una necessità prima ancora di essere un piacere” dice). 

Musicista, cantante e compositore, Bepi Zerbo produce i suoi cd – questo è il quinto – nel suo studio di casa, The Jasmine house. La passione musicale lo ha portato fin da ragazzo a suonare, all’inizio come percussionista, con molti musicisti e band (tra le quali la Junior Band Orchestra). In particolare tra gli artisti presenti nell’ultimo suo lavoro, c’è Italo Salizzato, il talento di Sant’Angelo, che tra le altre cose ha firmato alcuni dei pezzi famosi delle Orme, scomparso nell’estate 2019. “Con lui – spiega Zerbo – c’era un rapporto di amicizia speciale, consolidato da un sodalizio artistico che ha dato vita ad alcuni pezzi inediti”. A Salizzato, il compositore noalese ha voluto dedicare il nuovo cd e un brano intitolato “L’abbraccio”.

Tra gli altri “Friends” che firmano i pezzi contenuti in “Angels in Blues” troviamo il soprano veneziano Michela Remor, la cantante e polistrumentista inglese Henna Dearness Dark (conosciuta per caso durante una vacanza), il coro Thomas Tallis, i musicisti noalesi Daniele Bertin, Vasco Cagnin, Serge Caregnatò e il pianista Valentino Favotto, tastierista stabile della band di Riccardo Fogli.   

“Ho voluto raccogliere in questo album pensieri, parole e sogni che hanno segnato questo difficile anno che ci siamo lasciati alle spalle – spiega Zerbo, che con il suo tono di voce baritonale ricorda per certi aspetti Mario Biondi e il grande Barry White – perché la musica ci consola e ci darà la forza di rinascere”.

Leggi l'articolo completo
Redazione Venezia

Recent Posts

Choc a Ferrara, baby-rapinatore porta via 6.000 euro

A 11 anni i bambini dovrebbero essere impegnati a studiare a scuola, o magari a…

9 minuti ago

Ubriaco, molesta i passanti e poi aggredisce i carabinieri. Denunciato in provincia di Latina

L'uomo, un 39enne di origine straniera, in preda ai fumi dell'alcool, stava infastidendo i presenti.…

17 minuti ago

Meteo, cambia di nuovo tutto: dopo l’assaggio dell’estate ritornano piogge e freddo

L'ultimo weekend soleggiato che ha interessato buona parte dell'Italia è stato solo un assaggio dell'estate,…

26 minuti ago

Catania, inseguito e arrestato spacciatore in Piazza Maravigna

Nel corso dei servizi serali di controllo del territorio, gli agenti delle Volanti della Questura…

2 ore ago

Catania, forza un furgone per rubare attrezzi e una bicicletta: preso dai carabinieri

Si aggirava spesso nei pressi della stazione ferroviaria di Catania, il 40enne di origini tunisine…

2 ore ago

Scozia, infezione lo uccide durante la vacanza sognata: il tragico destino di Mauro

Stroncato da un'infezione, che lo ha rapidamente devastato, strappandolo ai suoi cari e alla sua…

2 ore ago