« Torna indietro

laboratorio medico

Nuovo focolaio Coronavirus in Veneto alla Laserjet di Vicenza

Pubblicato il 2 Luglio, 2020

Nuovo focolaio di Coronavirus in Veneto. Questa volta nel Vicentino, dopo 5 casi positivi registrate a Feltre pochi giorni fa all’Eurobrico.

Si tratta di 4 persone positive al Covid scoperte nell’azienda Laserjet di Pojana Maggiore. Altre 30 sarebbero in quarantena a casa.  A confermarlo è il presidente del Veneto, Luca Zaia. 

Il contagio sembrerebbe legato a un imprenditore di 64 anni che si è recato recentemente per affari in Bosnia in auto assieme a due amici. Ora è ricoverato all’ospedale San Bortolo di Vicenza con lievi problemi respiratori.  

«Sono stato informato immediatamente dal Dipartimento Prevenzione del focolaio di Covid di Vicenza e sto seguendo nei minimi dettagli la questione» spiega il governatore. Nel mentre, prosegue Zaia, «si sta provvedendo a fare la contabilità dei positivi, per fortuna pochi, e ad un massiccio piano di isolamento fiduciario di tutte le persone venute a contatto con i positivi».

Zaia ha annunciato che domani, venerdì 3 luglio, nel corso della conferenza stampa già prevista alle 12.30 nella sede della Protezione Civile a Marghera, renderà noti «tutti gli sviluppi della situazione e l’esatta contabilità degli isolamenti».

About Post Author