Opere pubbliche: approvato il progetto definitivo per i lavori di sistemazione della rotatoria tra via Madonna di Pettino, strada statale 80 e via dei Medici

Leggi l'articolo completo

La Giunta comunale ha approvato stamani il progetto definitivo relativo all’intervento di sistemazione dello svincolo/rotatoria tra via Madonna di Pettino, strada statale 80 e via dei Medici, attualmente delimitato da barriere stradali con new jersey in plastica, bianchi e rossi. Lo rendono noto il sindaco dell’Aquila, Pierluigi Biondi, e l’assessore alle Opere pubbliche Vito Colonna.

“Si tratta di un investimento importante, pari a 194mila euro circa, finanziato mediante devoluzione di un mutuo con la Cassa Depositi e Prestiti, che l’amministrazione comunale intende sostenere per garantire una migliore fruibilità di un’arteria cittadina strategica, che collega il centro storico all’ospedale San Salvatore, attraverso la realizzazione di una rotatoria a raso con adeguata illuminazione”, spiegano il primo cittadino Biondi e l’assessore Colonna.

“Il nostro intento – proseguono – è quello di incrementare la sicurezza sia per gli automobilisti, sia per i pedoni e diminuire i tempi di attesa e di transito, di conseguenza ridurre anche i livelli di inquinamento, sia dal punto di vista acustico, sia ambientale”.

E ancora: “Siamo certi che questi interventi di riqualificazione restituiranno dignità e comfort alla città, incidendo positivamente sulla qualità della vita di tutti i cittadini”, concludono il sindaco, Pierluigi Biondi, e l’assessore, Vito Colonna.

Leggi l'articolo completo
Redazione LAquila

Recent Posts

“Se fossi sola in un bosco, preferiresti incontrare un uomo o un orso?”, il nuovo tormentone su TikTok scatena il dibattito

Ci sono frasi, meme o domande che sui social diventano veri e propri tormentoni, senza…

28 secondi ago

Armato di coltello fa irruzione nel cantiere seminando il panico. Identificato ed espulso

L'uomo, un rifugiato africano, ha prima disturbato i passanti quindi gli avventori di un bar…

14 minuti ago

Attacco di Israele nella notte a Gaza, ma si apre uno spiraglio importante per il cessate il fuoco

Dopo il bombardamento di una base militare in Iraq, proseguono le tensioni in Medio Oriente.…

37 minuti ago

Bonnie & Clyde alla “napoletana”: rapinano una banca e sequestrano i clienti

Nel 1934 i due fuorilegge Bonnie Parker e Clyde Barrow, benché fossero criminali incalliti, entrarono…

1 ora ago

Catania, il 18 maggio ‘Testimoni oltre il buio’ chiude la rassegna ‘Palco off’

Con il progetto teatrale “Testimoni oltre il buio” va in scena l’ultimo appuntamento della undicesima…

1 ora ago