OSPEDALE DI JESOLO: PIU’ PARCHEGGI PER DISABILI E PUERPERE

Leggi l'articolo completo

Il piazzale dell’ospedale di Jesolo ha un nuovo look: più posti auto, nuova pavimentazione, nuova viabilità e uno sguardo al futuro considerato che è fornito di colonnine per la ricarica di veicoli elettrici. Il tutto con un investimento di 201 mila euro.

Questa mattina il direttore generale Mauro Filippi, insieme all’assessore regionale Francesco Calzavara, al sindaco Valerio Zoggia, a personale medico e sanitario, ha presentato la novità.

In cinque mesi di lavori, il piazzale di 2900 mq, dedicato in gran parte alla sosta dei veicoli sia per l’utenza e sia per il personale dell’Ulss 4, è stato completamente rinnovato.

L’intervento svolto in due stralci ha previsto in primis la rimozione dell’asfaltatura nella parte destra del piazzale per procedere alla posa di tubazioni drenanti e poi, in superficie, di una pavimentazione “grigliata”. Un secondo stralcio dei lavori ha interessato la parte sinistra del piazzale (a ridosso del pronto soccorso) dove con la stessa procedura sono stati realizzati altri parcheggi per mezzi di emergenza, di pubblica sicurezza e taxi.

<<Continua il percorso di riqualificazione ed ammodernamento per il nostro ospedale fronte mare – ha spiegato il direttore generale Mauro Filippi – . Questo piazzale migliora l’accesso alla struttura e aumenta e disciplina le soste, ha una capacità drenante decisamente migliore alla precedente. E’ stata inoltre migliorata la vivibilità nell’area d’ingresso alla struttura, in precedenza luogo di soste selvagge, è stato mantenuto il verde ed è stata illuminata tutta l’area di 2600 mq con la presenza di lampade a basso consumo energetico e a ridotto inquinamento luminoso>>. 

L’area destinata al parcheggio può ora ospitare più veicoli grazie alla disponibilità di 50 posti auto di cui 6 riservati ai veicoli di persone con disabilità, 3 per donne in gravidanza o mamme con bambini piccoli al seguito, 4 posteggi sono forniti di colonnina di ricarica elettrica. Non mancano quindi gli stalli per biciclette e un’area riservata ai ciclomotori.

<<Un nuovo tassello per il rinnovamento del nostro ospedale – ha aggiunto il sindaco Valerio Zoggia – è una struttura che passo dopo passo ha trovato una propria vocazione e che oggi è apprezzata sia dai nostri concittadini e sia dai turisti che soggiornano qui durante l’estate>>. Il sindaco Zoggia ha infine annunciato che a breve inizieranno i lavori per la realizzazione del parcheggio in via Levantina, antistante l’ospedale.

Leggi l'articolo completo
Redazione Venezia

Recent Posts

Minorenne fermato e derubato in pieno centro. Ennesimo episodio delinquenziale in pieno centro a Sezze

I fatti nella serata tra sabato e domenica quando il giovane, che stava rincasando in…

15 ore ago

Catania, controlli nelle vie della movida: sventata una rissa, arrestato giovane pusher

Anche nel fine settimana appena trascorso, come ogni week end, le forze di polizia hanno…

15 ore ago

Misterbianco, agguato al centro della città: arrestato 76enne per tentato omicidio

A conclusione di complesse e articolate indagini, i Carabinieri della Compagnia di Catania Fontanarossa, nel…

15 ore ago

“Città Sospese. Indagine sul Paesaggio” fa tappa a Napoli

Dopo Pesaro, la mostra collettiva di 41 fotografi contemporanei, italiani e non, si trasferisce presso…

16 ore ago

Lampedusa, migranti: 4 sbarchi nella notte. In 24 ore più di 400 arrivati sull’Isola

In 24 ore arrivate nell'isola sono sbarcate oltre 400 persone

16 ore ago

Palermo, 20enne aggredito dal ‘branco’: picchiato da 6 adolescenti finisce in ospedale

Un ventenne è stato picchiato in nottata - 5 maggio - a Palermo, in via…

16 ore ago