« Torna indietro

Ospedali Caltagirone e Militello, i sindaci del Calatino chiedono soluzioni alla Regione e all’Asp di Catania

La situazione dei due ospedali di Caltagirone e Militello al minimo storico porta i sindaci della zona a chiedere soluzioni alle istituzioni.

Pubblicato il 30 Dicembre, 2022

I sindaci del Calatino incalzano la Regione per la soluzione delle gravi problematiche (a partire dalla drammatica carenza di medici) dell’ospedale di Caltagirone e di quello di Militello.

“La fine dell’anno è ormai imminente – scrive il sindaco di Caltagirone Fabio Roccuzzo in nome e per conto pure dei primi cittadini di Castel di Iudica, Grammichele, Licodia Eubea, Mazzarrone, Militello. Mineo, Mirabella Imbaccari, Palagonia, Raddusa. Ramacca, San Cono, San Michele di Ganzaria, Scordia e Vizzini all’assessore regionale alla Salute Giovanna Volo e per conoscenza al direttore generale dell’Asp di Catania, Maurizio Lanza –. Considerato il permanere delle gravissime criticità presso l’ospedale di Caltagirone, il Pronto soccorso in particolare, e l’ospedale di Militello in Val di Catania, criticità a lei rassegnate in occasione dell’audizione dello scorso 14 dicembre, chiediamo di sapere se e quali provvedimenti siano stati assunti in relazione alle proposte avanzate aventi a oggetto l’istituzione dei Dipartimenti interaziendali dell’emergenza, allo scopo di superare la drammatica assenza di medici e di ripristinare adeguati livelli di assistenza sanitaria a tutela del diritto alla salute dei cittadini dei Comuni del territorio del Calatino Sud Simeto”.

About Post Author