Padova, arrestato rapinatore seriale del Cavalcavia Borgomagno

Leggi l'articolo completo

È stato arrestato il rapinatore seriale del Cavalcavia Borgomagno grazie al pronto intervento dei carabinieri della sezione radiomobile. Si tratta di un gambiano di 22 anni senza fissa dimora.

Tutto è cominciato il mese scorso quando sono arrivate al comando dei carabinieri alcune segnalazioni di rapine. Avvenivano nell’area intorno al cavalcavia Borgomagno, tra la stazione e piazza Mazzini, e le vittime erano per lo più persone che la mattina presto si recavano al lavoro. Il rapinatore utilizzava sempre lo stesso metodo: accostava una mano alla tasca facendo intendere di avere un coltello e si faceva consegnare il cellulare. Poi fuggiva su una bicicletta bianca. Era chiaro che fosse la stessa persona. Così è stato istituito un apposito servizio di rinforzo alla vigilanza in zona, pronti a scattare qualora si fosse verificata un’altra rapina.

Il momento topico è scattata la mattina di giovedì 24 settembre, intorno alle cinque e un quarto. Una donna di 53 anni stava andando al lavoro, ascoltando la musica con le cuffie. Sul cavalcavia Borgomagno le ha bloccato la strada un ragazzo di colore a bordo di una bici. E qui è andato in scena il solito copione. Mano sulla tasca, minaccia, richiesta di consegnare il telefono. La donna ha tentato di cambiare lato della strada ma il rapinatore l’ha seguita, strattonata e ha fatto finta di volerla colpire al volto. Le ha strappato di mano il telefono ed è fuggito. La 53enne però non si è data per vinta, ha fermato un passante e con il suo cellulare ha chiamato i carabinieri raccontando l’accaduto e fornendo una descrizione precisa dell’assalitore. I carabinieri, già presenti nel quartiere, non ci hanno messo molto a trovarlo e a portarlo al comando. Poi hanno raggiunto la donna sul posto di lavoro con una foto del ragazzo per il riconoscimento. Il 22enne attenderà il rito direttissimo nelle camere di sicurezza di via Rismondo. A lui è probabilmente riconducibile anche un’altra rapina, avvenuta alle 3.20 della stessa notte in via Del Santo. Il rapinatore si è avvicinato a una ragazza di 24 anni intimandole di consegnargli il telefono: il gesto di indicare la tasca come fosse in possesso di un coltello è sempre lo stesso.

Leggi l'articolo completo
Luigi Spatalino

Recent Posts

Si accascia e muore mentre passeggia al mare. La tragedia in provincia di Latina

Il drammatico malore oggi durante una passeggiata al mare a Sperlonga da parte di un…

11 ore ago

Travolta da un vettura mentre attraversa la strada, 60enne grave in Ospedale

Dopo gli episodi delle settimane e dei mesi scorsi, ancora una donna travolta da una…

11 ore ago

Can Yaman stuzzica Francesca Chillemi: “Un figlio? Lo farò quando…”

Venerdì 3 maggio ripartirà la seconda stagione di "Viola come il mare" dopo il successo…

13 ore ago

Clamorosa indiscrezione dall’intelligence USA: “La morte di Navalny non è stata ordinata da Putin”

La morte di Navalny ha scosso la Russia, ma in generale l'Occidente e tutto il…

13 ore ago

Il curioso caso di “Baby Reindeer”: la vera stalker della serie tv diventa vittima di stalking

Su Netflix sta impazzando "Baby Reindeer", una serie tv che parla di una stalker e…

14 ore ago

Catania, arrestato pusher nella zona della Movida

Catania, quartiere “Centro”. Arrestato un pusher che riforniva la zona movida di piazza Currò

14 ore ago