« Torna indietro

Parcheggiare low cost a Malpensa si può

Viaggia risparmiando grazie a questi consigli. Se voli da Malpensa, ecco come trovare parcheggio economico, di qualità, e sicuro.

Pubblicato il 21 Giugno, 2022

Questa estate molti viaggiatori voleranno dall’aeroporto di Milano Malpensa, e tra questi una buona percentuale raggiungerà i terminal con la propria auto. Ma dove lasciare la macchina mentre si è in vacanza?

Probabilmente, i frequentatori assidui dell’aeroporto di Malpensa conoscono già i parcheggi ufficiali a servizio dei Terminal 1 e 2, i vantaggi dei Parking Pass o le promozioni di Telepass.

Ma vale la pena ampliare gli orizzonti e considerare una gamma più vasta di opzioni. Con più possibilità di scelta e le informazioni giuste alla mano, sarà più facile selezionare la tipologia di sosta e di servizi adatta alle proprie esigenze.

Vacanze estive e non solo: parcheggiare senza stress

Mai capitato di non riuscire a trovare parcheggio? Il dramma di ogni viaggiatore. Per non rischiare di perdere l’aereo è bene trovare il parcheggio in anticipo e prenotarlo, almeno 2 settimane prima della partenza.

È normale sentirsi disorientati quando si tratta di trovare parcheggio, soprattutto se non si conosce bene la zona in cui si vuole sostare. Infatti, una delle preoccupazioni principali degli automobilisti è assicurarsi di trovare un parcheggio adatto alla propria auto quando si è lontani da casa per un viaggio di piacere oppure per un viaggio di lavoro.

Ma con una ricerca fatta al momento giusto, le possibilità di stress si annullano. Inoltre, prenotando anticipatamente si può anche trovare parcheggio Malpensa low cost facilmente.

I parcheggi ufficiali sono davvero convenienti?

Molte volte ci si trova a spendere una fortuna quando si tratta di prenotare una sosta auto. Questo perché grazie ai voli low cost l’affluenza dei viaggiatori è aumentata, generando molta domanda per le aree di sosta, specialmente in alta stagione e vicino agli aeroporti.

Questi ultimi, al di là delle loro dimensioni, possono disporre di parcheggi ufficiali a seconda del tipo di sosta, ad esempio breve o lunga, con tariffe spesso costose e con pochissimi servizi a disposizione. I prezzi di questi parcheggi possono superare le centinaia di euro per anche solo due settimane di sosta!

Parcheggio low cost: una valida alternativa

Per fortuna esistono numerosi parcheggi privati che sanno come occuparsi dei veicoli dei propri clienti mentre sono in viaggio, ad esempio vicino all’aeroporto di Milano.

Questi fornitori infatti, sono specializzati non solo in parcheggi con servizi come navetta e car valet  ma anche in servizi aggiuntivi per la tua auto come l’autolavaggio oppure il rifornimento di carburante.

Essi si distinguono soprattutto per il loro approccio professionale e accogliente rispetto ai parcheggi ufficiali, in modo che tu possa sentirti coccolato anche quando sei in trasferta.

3 parcheggi di Malpensa che potrebbero interessarti

Hai organizzato un viaggio ma non hai ancora pensato a dove parcheggiare la macchina? Allora potresti confrontare questi 4 parcheggi vicino all’aeroporto di Malpensa e scoprire quale si addice di più a te!

1.   Air Parking Malpensa

Il parcheggio Air Parking Malpensa offre servizio di navetta a 10 minuti di distanza dall’aeroporto.

È aperta tutto l’anno h24, offre posti auto coperti e scoperti in un’area custodita, illuminata, e videosorvegliata. Ti permette di tenere le chiavi della tua auto con te mentre sei in viaggio, inoltre ci sono servizi su richiesta quali autolavaggio e rifornimento carburante.

Il personale di Air Parking Malpensa è molto apprezzato per la sua puntualità, efficienza e gentilezza.

2.   Fa.Te.Ma Parking

Situato a 4 minuti dai terminal dell’aeroporto di Malpensa, Fa.Te.Ma Parking è il parcheggio che ti offre il servizio navetta incluso nella tua tariffa. Le navette effettuano corse ogni 10-15 minuti, il che rende tutto molto conveniente a livello di tempistiche. La sicurezza è una priorità assoluta nell’area di sosta, con sistemi di allarme e videosorveglianza costante a tutte le ore del giorno e della notte.

I clienti consigliano molto questo fornitore per la sua altissima professionalità e affermano di aver apprezzato la puntualità e la genilezza del personale qualificato. Tra i servizi che meritano di essere menzionati troviamo l’ausilio all’avviamento oppure il riscaldamento del veicolo al proprio ritorno.

3.   Like Park

Se hai bisogno di un’area di sosta vicino all’aeroporto di Malpensa, allora questo fornitore fa al caso tuo. Ad appena 700 metri dai Terminal 1 e 2, Like Park Malpensa offre posti auto all’aperto con un servizio di navetta molto veloce, infatti in soli 3 minuti sei al tuo terminal! Il fornitore tiene molto alla sicurezza, per questo motivo sono installate videocamere di sorveglianza e l’intera zona è sorvegliata h24.

 La facilità nel raggiungere l’aerostazione di Malpensa è molto apprezzata da chi ha usufruito di questo servizio. La breve distanza permette spostamenti rapidi e senza perdite di tempo.

Aree di sosta come queste si possono trovare facilmente online, utilizzando gli appositi motori di ricerca come Vologio.it. In questo modo, si avrà l’opportunità di confrontare le tariffe, i servizi, e di scegliere consapevolmente il parcheggio ideale all’aeroporto di Milano Malpensa.

About Post Author