Fine anno con la passione di Cristo di Sezze: gli appuntamenti in tv

Leggi l'articolo completo

Feste di fine anno con la Passione di Cristo di Sezze in televisione. In un particolare momento, come quello delle festività natalizie e con due anni di assenza causa Covid della tradizionale manifestazione che si svolge il venerdì santo lungo le vie del centro storico di Sezze, l’Associazione della Passione di Cristo ha voluto fare un regalo ai cittadini e a coloro, che in tutta Italia, sono legati a questo evento. Nei giorni di Natale, infatti, sarà riproposta la trasmissione del film documentario che è stato realizzato nei mesi scorsi e che ha avuto grande successo in occasione della sua messa in onda durante la settimana santa.

Il primo appuntamento televisivo è quello della vigilia di Natale, venerdì 24 dicembre, ore 21,50, su Lazio TV, canale 12 del digitale terrestre. Ma per dare la possibilità al più ampio pubblico possibile di vedere questa produzione, l’Associazione della Passione di Cristo ha previsto altre repliche: il giorno di Natale, sabato 25 dicembre, alle ore 17,30 su Gold TV, canale 17 del digitale terrestre; domenica 26 dicembre, ore 19,30, su Odeon, canale 177 del digitale terrestre.

Il film documentario, dal titolo: “Sacra Rappresentazione della Passione di Cristo di Sezze. Valorizzazione di un patrimonio culturale della Regione Lazio”, è una produzione originale dell’Associazione della Passione di Cristo, in collaborazione con la Regione e il Comune di Sezze. Si tratta di un percorso storico e artistico, con il cuore costituito dalle scene girate in alcuni dei luoghi più suggestivi di Sezze, dal centro storico al Teatro Sacro Italiano.

Il documentario è diviso intere parti: testimonianze di esponenti del mondo religioso e istituzionale, in carica al momento della realizzazione del documentario; un approfondimento sulla storia e la cultura di Sezze realizzato dall’Associazione della Passione di Cristo come documentazione nell’ambito del percorso per la candidatura della Passione di Sezze a patrimonio immateriale dell’Unesco; le scene della Sacra Rappresentazione del Venerdì Santo girate nei luoghi caratteristici di Sezze.

E’ questo il mezzo attraverso il quale l’Associazione ha inteso fare gli auguri di buone feste ai cittadini di Sezze e non solo.

Leggi l'articolo completo
Lidano Orlandi

Recent Posts

L’Unicef ammonisce Israele: “A Rafah ci sono bambini orfani, disabili e malati. L’evacuazione è impossibile”

La situazione nella Striscia di Gaza è incandescente ed è stata ulteriormente infiammata dalle dichiarazioni…

12 minuti ago

Controllo del NAS in provincia di Latina: 1000 euro di multa e sospensione per una attività di ristorazione

Il locale ispezionato, non era provvisto di un idoneo sistema di approvvigionamento idrico ovvero collegato…

20 minuti ago

Ergastolano esce di prigione: accoltella e sfregia l’ex con l’acido

Si contano ogni giorno e con una periodicità preoccupante le aggressioni a danno di donne…

52 minuti ago

28 intossicati in una piscina di Milano, bambini tra i 3 e i 5 anni finiscono in ospedale

Dopo la tragedia di Casteldaccia, causata con ogni probabilità dalle esalazioni tossiche dalle acque nere,…

1 ora ago

Ruba dagli scaffali di un supermercato pontino: foglio di via per una ventenne

La ventenne, di etnia Rom, è stata sorpresa all'interno del supermercato di un centro commerciale…

1 ora ago

La surreale storia del pappagallo Gino: “sfrattato” dalla sua trattoria per motivi di salute

In queste ultime settimane i pappagalli hanno conquistato il web, per motivi diversi, diventando vere…

2 ore ago