Pechino Express 2023, comincia il viaggio: cosa è successo e chi ha vinto la prima puntata?

Leggi l'articolo completo

É iniziato ieri Pechino Express 2023, la trasmissione dove i concorrenti con mezzi di fortuna devono viaggiare attraverso i luoghi più impervi dell’Asia.

Non sono mancate le polemiche, che ha visto protagonista l’avvocato Alessandra Demichelis accusata di aver rivolto espressioni offensive nei confronti dei poveri, che hanno dato ulteriore pepe all’inizio del programma tv.

In occasione della prima puntata i conduttori Enzo Miccio e Costantino della Gherardesca hanno incontro i viaggiatori davanti al porte dell’India di Mumbai, illustrando la rotta da percorrere tra India, Borneo e Cambogia.

Pechino Express 2023, cosa è successo nella prima puntata?

Come prima missione le coppie dovevano recuperare 3 strumenti fondamentali per muoversi, una radio, i soldi e una mappa, e per farlo hanno dovuto superare una serie di missioni, come la consegna del cibo nel parco Oval Maiden.

Dopo le prime missioni Costantino della Gherardesca ha comunicato ai viaggiatori che dovevano interrompere il loro viaggio e trovare un luogo dove dormire e tutti, grazie all’ospitalità degli abitanti di Mumbai, hanno trovato un tetto sotto il quale passare la notte.

I viaggiatori il giorno dopo hanno raggiunto Costantino della Gherardesca nella città di Wai e le prime coppie ad arrivare sono stati: i Novelli Sposi (Federica Pellegrini e Matteo Giunta), Mamma e Figlio (Martina Colombari e Achille Costacurta), gli ItaloAmericani (Joe Bastianich e Andrea Belfiore) e gli Avvocati (Alessandra Demichelis e Lara Picardi).

Le 4 coppie che hanno poi preso parte alla prova per l’immunità con sfide basate sulle abilità artistiche, fisiche e di coordinazione, dove ha prevalso la coppia Mamma e Figlio.

Alla fine della prima tappa, sul tappeto rosso di Satara, Miccio e della Gherardesca hanno comunicato la coppia vincitrice che, con grande sorpresa, è stata quella composta dalle Mediterranee (Carolina Stramare e Barbara Prezia) che hanno dovuto scegliere chi eliminare tra le Attiviste (Giorgia Soleri e Federippi) e gli Ipocondriaci (Dario e Caterina Vergassola) e la scelta è ricaduta proprio su questi ultimi.

Tuttavia il viaggio per gli Ipocondriaci non finisce qui, poiché la busta nera della prima puntata non era eliminatoria e la loro avventura può proseguire.

Leggi l'articolo completo
Redazione Nazionale

Recent Posts

Tragedia sfiorata nel Salento, crolla palo della luce in piazza a causa del vento

Dopo quelle registrate nei giorni e nelle settimane scorse ancora una tragedia sfiorata in città.…

3 ore ago

Roma, insulti razzisti ad Abraham. Karsdorp chiude l’account Instagram: “Devi morire”

"Devi morire". Così numerosi commenti subiti da Abraham, finito nel mirino di alcuni tifosi della…

5 ore ago

Luino, terribile schianto fra quattro auto: un morto e feriti gravi (VIDEO)

Ancora sangue sulle strade. Si allunga la lista di tragedie dovute a incidenti che non…

6 ore ago

Arzano: “C’è Padre Pio sul portone”, si grida al miracolo ma in realtà era il graffito di un pene

Una vicenda inverosimile, che è degenerata nella blasfemia, visto che ha dato la possibilità a…

6 ore ago

Eleonora Giorgi più forte della malattia: accompagna il figlio all’altare

Commuove e infonde energia. E' un inno alla positività quell'incedere di Eleonora Giorgi stretta la…

7 ore ago

Sardegna: accoltellò la ex compagna e uccise il figlio, condannato all’ergastolo

L’uomo, 32anni, aveva tolto la vita al figlio della sua ex intervenuto per difendere la…

7 ore ago