Pederobba, conclusi i lavori di messa in sicurezza del muro di via Curogna

Leggi l'articolo completo

11.5.2021 – Si sono conclusi i lavori di manutenzione straordinaria del muro di sostegno stradale di via Curogna, che si trova in prossimità dell’omonimo ponte sul torrente Curogna.

I lavori hanno interessato una vecchia opera, realizzata in pietra locale e posata in opera con semplice malta, e, viste le sue caratteristiche costruttive, non più adeguata a sostenere le sollecitazioni degli attuali carichi dei veicoli transitanti.

Le infiltrazioni dovute ai fenomeni atmosferici hanno successivamente contribuito a rendere ulteriormente pericolosa la tratta.

«Con soddisfazione abbiamo realizzato nei tempi previsti dal bando questo intervento importante, realizzato dalla ditta Vanin s.r.l. di Valdobbiadene del valore di 110.433,000 + iva euro necessario per mettere in sicurezza il tratto iniziale di via Curogna e garantire la pubblica incolumità dei cittadini – commenta l’Assessore ai Lavori Pubblici del Comune di Pederobba Stanghellini – oltre alla messa in sicurezza del muro, il progetto ha visto anche la completa riasfaltatura del tratto oggetto dell’intervento.

Da oggi anche il servizio della Mom accederà regolarmente nella frazione di Curogna per il trasporto scolastico dei nostri ragazzi. 

Dopo aver migliorato in maniera significativa la viabilità a Curogna per raggiungere il capoluogo di Pederobba, con la realizzazione della tanto attesa rotonda che ha messo in sicurezza il pericoloso accesso dalla strada pedemontana SP 26, oggi, con questo importante intervento mettiamo in sicurezza anche l’ accesso alla frazione da chi proviene  da Onigo».

Leggi l'articolo completo
Redazione Treviso 1

Recent Posts

Roma, finge di essere stato investito sulle strisce: occhio alla truffa del pedone (VIDEO)

Dopo quella dello specchietto, ecco la truffa del pedone... Succede a Roma, nel quartiere Don…

22 minuti ago

Sospettati di aver venduto droga almeno 80 volte: arrestati dalla Finanza in provincia di Latina

Uno dei sospettati è attualmente irreperibile, e le forze dell'ordine stanno lavorando attivamente al suo…

41 minuti ago

Roma, muore a 20 anni dopo l’intervento per la riduzione dello stomaco: la Procura dispone autopsia

Aveva 20 anni. Soltanto 20 anni e voleva dare una svolta alla sua vita, riducendo…

51 minuti ago

Giarre, sequestrati oltre 12mila prodotti non sicuri

I Finanzieri del Comando Provinciale di Catania, nell’ambito dell’intensificazione dei controlli a contrasto della commercializzazione…

57 minuti ago

Arresto per droga a Sezze: è il fratello del 37enne che ha sparato sabato sera dopo una rissa

Il 44enne è stato catturato nel corso di una vasta operazione di sicurezza orchestrata dalla…

1 ora ago