Pederobba, nuove pensiline e coperture per garantire il distanziamento

Leggi l'articolo completo

NUOVE OPERE PRESSO L’ISTITUTO COMPRENSIVO DI PEDEROBBA

 “L’istituto Comprensivo di Pederobba – spiega il Vicesindaco Sabrina Moretto avente anche delega all’istruzione – ha richiesto per  l’apertura dell’anno scolastico della scuola primaria di Onigo, l’installazione di una copertura coibentata esterna per lo stazionamento momentaneo degli studenti, per garantire l’entrata del mattino in modo scaglionato, al fine di assicurare il distanziamento atto ad evitare possibili contagi come disposto dalle linee guida ministeriali. Fin da subito ci siamo adoperati con gli uffici nell’identificare la soluzione migliore e la più veloce,  affinché l’opera richiesta venisse terminata in tempo per la riapertura della scuola”.

La ditta fornitrice ed installatrice della copertura è la Piemmegi Srl e la spesa totale per la realizzazione è stata di euro 22.973,52 (IVA compresa).

“Questa copertura fissa, di circa 50 mq, è stata pensata non solo per far fronte alle misure anti-covid ma è stato un investimento che guarda comunque al futuro – continua il Vicesindaco Moretto. La scuola infatti ha fin da subito capito la potenzialità di quest’opera che, a pandemia conclusa, potrà essere utilizzata per fini didattici, sfruttata come aula esterna per laboratori scolastici di vario genere”.

Gli investimenti da parte del Comune di Pederobba non si sono fermati qui e a gennaio 2021 sono state installate anche  2 nuove pensiline esterne all’Istituto Comprensivo di Pederobba, di fronte alla scuola secondaria di primo grado. “Queste pensiline sono state installate per permettere anche ai ragazzi delle scuole medie di entrare al mattino in modo scaglionato, evitando assembramenti e proteggendoli il più possibile dalle intemperie del tempo – afferma l’Assessore ai Lavori Pubblici Doriano Stanghellini”.

L’opera è stata realizzata e installata dalla ditta Metalco Spa e ha previsto una spesa di euro 12.105,74 (Iva compresa).

“Come per la copertura della scuola primaria di Onigo, anche quest’opera è stata pensata per poter essere utilizzata e sfruttata nel lungo periodo. Infatti -continua l’Assessore Stanghellini-  sono state poste adiacenti alla fermata delle corriere così da fungere da riparo a coloro che utilizzano e utilizzeranno in futuro gli autobus per raggiungere la scuola”.

Leggi l'articolo completo
Redazione Treviso 1

Recent Posts

Tragedia sfiorata nel Salento, crolla palo della luce in piazza a causa del vento

Dopo quelle registrate nei giorni e nelle settimane scorse ancora una tragedia sfiorata in città.…

10 ore ago

Roma, insulti razzisti ad Abraham. Karsdorp chiude l’account Instagram: “Devi morire”

"Devi morire". Così numerosi commenti subiti da Abraham, finito nel mirino di alcuni tifosi della…

12 ore ago

Luino, terribile schianto fra quattro auto: un morto e feriti gravi (VIDEO)

Ancora sangue sulle strade. Si allunga la lista di tragedie dovute a incidenti che non…

12 ore ago

Arzano: “C’è Padre Pio sul portone”, si grida al miracolo ma in realtà era il graffito di un pene

Una vicenda inverosimile, che è degenerata nella blasfemia, visto che ha dato la possibilità a…

13 ore ago

Eleonora Giorgi più forte della malattia: accompagna il figlio all’altare

Commuove e infonde energia. E' un inno alla positività quell'incedere di Eleonora Giorgi stretta la…

13 ore ago

Sardegna: accoltellò la ex compagna e uccise il figlio, condannato all’ergastolo

L’uomo, 32anni, aveva tolto la vita al figlio della sua ex intervenuto per difendere la…

14 ore ago