« Torna indietro

“Pensati libera”: la frase di Chiara Ferragni diventa un caso e c’è chi la trasforma in un meme

Pubblicato il 9 Febbraio, 2023

L’abito di Chiara Ferragni sfoggiato nella prima puntata di Sanremo, a dir poco osé e trasgressivo, ha innescato una delle tante polemiche che stanno investendo il Festival.

Nella stessa serata l’influencer ha indossato una stola con sopra la scritta “Pensati libera”, che però non sarebbe uno slogan originale, infatti ne è stata rivendicata la paternità su Instagram dalla street artist e tatuatrice bolognese nota come cicatrici.nere.

Lo slogan di Chiara Ferragni “rubato” ad una street artist

Chiara Ferragni nel suo intervento ha spiegato che l’idea era nata da una fotografia che Claire Fontana aveva scattato su un muro di Genova dopo una marcia femminista, senza però alcun riferimento a cicatrici.nere.

La stessa street artist, pubblicando un video su Instagram, ha voluto rivendicare la paternità della scritta con un lungo post.

Lo slogan di Chiara Ferragni diventa un meme: l’idea geniale di ATM

Sui social, dove già impazza il caso Blanco che ha inviato una lettera di scuse, si sono ovviamente scatenati i commenti sullo slogan della Ferragni e c’è chi ne ha approfittato per trasformare il suo vestito in un meme.

Tra i tanti meme ce n’è uno davvero simpatico e originale della ATM, Azienda dei Trasporti Milanesi, che ha sostituito la frase della Ferragni con la scritta “Togliete lo zaino prima di salire”.

Una frase che già campeggia nei treni della metropolitana milanese, ma alla quale molti non prestano attenzione. L’azienda in più occasioni ha infatti invitato i viaggiatori a togliersi lo zaino quando il treno è affollato, poiché possono urtare inavvertitamente altre persone.

Messaggio che non sempre viene recepito, così l’azienda ha cercato quest’altra strada puntando sull’ironia per convincere i passeggeri a togliersi lo zaino senza provocare disagi o litigi.

About Post Author