Perquisito per tutta la notte il covo di Matteo Messina Denaro: era al centro di Campobello di Mazara

Leggi l'articolo completo

Dopo la cattura di ieri alla clinica Maddalena di Palermo, i carabinieri del Ros e la procura di Palermo sono risaliti al covo della primula rossa della cupola mafiosa. Il boss viveva a Campobello di Mazara, nel trapanese, nel paese del favoreggiatore Giovanni Luppino, arrestato assieme al capomafia che – ufficialmente – fa il broker di olio d’oliva. Il covo – secondo quanto si apprende – si trova nel centro abitato in vicolo San Vito (ex via Cv31): lì Messina Denaro viveva in una casa che negli ultimi mesi, dopo il trasferimento dei proprietari, era rimasta disabitata. E proprio da Campobello di Mazara, ieri, il boss era partito in direzione Palermo, per recarsi in clinica dove sottoporsi alle terapie per curare un tumore. Le ricerche sono state coordinate dal procuratore aggiunto Paolo Guido.

Profumi, l’arredamento lussuoso e abiti firmati

Secondo quanto è trapelato nel covo non sono state trovate armi. Ci sarebbero nell’abitazione molti profumi e abiti firmati: l’arredamento è stato definito raffinato e ricercato.

Diversi pentiti hanno raccontato che il capo trapanese era custode del tesoro di Totò Riina, ovvero documenti segreti che il “capo dei capi” teneva nel suo nascondiglio prima dell’arresto. Queste carte sono sparite perché – a differenza di ora – la casa covo di Totò Riina non venne perquisita.

Il boss è in un carcere di massima sicurezza

Matteo Messina Denaro è atterrato ieri sera (16 gennaio) con un volo militare all’aeroporto di Pescara; è molto probabile – come anticipato da La Repubblica e il Centro – che il boss venga rinchiuso nel carcere dell’Aquila; struttura di massima sicurezza che ha già ospitato personaggi di alto spessore criminale e che è vicina ad un centro oncologico. Secondo quanto si è appreso, autorità ed istituzioni del luogo sarebbero state già allertate.

Leggi l'articolo completo
Redazione Nazionale

Recent Posts

Elly Schlein paragonata alla donna di Neanderthal, bufera sull’esponente FdI Luigi Rispoli: “Colpa di un mio collaboratore”

Pochi giorni fa si è riaccesa la polemica sulla violenza verbale usata nel mondo della…

45 minuti ago

Catania, controlli a tappeto in Pescheria: gli abusivi si danno alla fuga

Continua incessante l’azione di prevenzione e contrasto all’illegalità diffusa secondo le direttive impartite dal Comando…

1 ora ago

Morte Giovanna Pedretti, caso chiuso: non ci fu istigazione al suicidio

Lo scorso gennaio fu celebrato il funerale della ristoratrice Giovanna Pedretti, che non ha retto…

1 ora ago

Il noto costumista furioso dopo la vittoria ai David di Donatello: “Che tirchieria, potevano darci due statuette”

Serata di gala ieri ai David di Donatello, uno dei più importanti riconoscimenti cinematografici a…

2 ore ago

Randazzo, organizzava eventi in una antica struttura senza alcuna autorizzazione

I militari della Compagnia di Randazzo, unitamente ai Carabinieri del Comando per la Tutela della…

2 ore ago

Torna a casa Bruno, il giovane pontino finito in coma dopo un incidente stradale

Un vero e proprio miracolo quello di Bruno, un 17enne di Latina rimasto vittima di…

2 ore ago