Politica

Pezzopane (Pd) a Conte: “In queste settimane difficili non ha mai perso l’equilibrio, sempre attentissimo al compito”

Leggi l'articolo completo

“Da Giuseppe Conte una splendida lezione di stile e di serietà. Spazio alla politica, no ai risentimenti. Nella sua dichiarazione poche parole, ma molto chiare. In queste settimane difficili non ha mai perso l’equilibrio, sempre attentissimo al compito che stava assolvendo. Quando si presentò alla Camera per chiedere la fiducia al primo governo Conte, non mi fece una buona impressione, schiacciato tra Matteo Salvini e Luigi Di Maio. Finché il 20 agosto del 2019, in Senato, umiliò Salvini reduce dal Papeete, aprendo così la strada a un nuovo Governo”. Lo dichiara in una nota la deputata dem Stefania Pezzopane, della presidenza del Gruppo Pd alla Camera.
“Subito dopo – prosegue la deputata dem – si è ritrovato a dover gestire la pandemia, portando a casa vittorie storiche come i 209 miliardi del Recovery fund e naturalmente anche insuccessi. Pur nella estrema difficoltà ha costruito un rapporto con gli italiani che ha resistito nonostante i ritardi, gli errori e le sottovalutazioni. Nella giornata di martedi si è consumato l’atto finale di un accoltellamento, un tradimento preparato ad arte”. 

Pezzopane: “Paradossale? Proprio con Conte le forze democratiche progressiste e di sinistra sono tornate a lavorare insieme

“Ma io – conclude Pezzopane – non dimentico due cose: 1) paradossalmente proprio con Conte le forze democratiche progressiste e di sinistra sono tornate a lavorare insieme dopo le rotture e le scissioni del passato ed è iniziata una collaborazione con un partito-movimento con cui sembrava impossibile dialogare, ed invece è stato possibile farlo e fare cose utili; 2) la sua assoluta normalità, la sensazione che dava di essere fuori dalle trame di palazzo, talmente fuori da venirne espulso. Ora le sue parole e il suo atteggiamento verso il presidente incaricato Mario Draghi aiutano a riaprire una prospettiva politica. Chapeau, Presidente. E grazie per il lavoro fatto”. Ora, alleanza politica per salvare l’Italia.

Leggi l'articolo completo
Redazione Nazionale

Recent Posts

Torna a casa Bruno, il giovane pontino finito in coma dopo un incidente stradale

Un vero e proprio miracolo quello di Bruno, un 17enne di Latina rimasto vittima di…

7 minuti ago

Chieti, cancellato il profilo Facebook dell’insegnante scomparsa. Si infittisce il mistero

Un altro caso di donna scomparsa scuote l'Italia: si tratta di Milena Santirocco, insegnante 54enne…

25 minuti ago

“Se fossi sola in un bosco, preferiresti incontrare un uomo o un orso?”, il nuovo tormentone su TikTok scatena il dibattito

Ci sono frasi, meme o domande che sui social diventano veri e propri tormentoni, senza…

57 minuti ago

Armato di coltello fa irruzione nel cantiere seminando il panico. Identificato ed espulso

L'uomo, un rifugiato africano, ha prima disturbato i passanti quindi gli avventori di un bar…

1 ora ago

Attacco di Israele nella notte a Gaza, ma si apre uno spiraglio importante per il cessate il fuoco

Dopo il bombardamento di una base militare in Iraq, proseguono le tensioni in Medio Oriente.…

2 ore ago

Bonnie & Clyde alla “napoletana”: rapinano una banca e sequestrano i clienti

Nel 1934 i due fuorilegge Bonnie Parker e Clyde Barrow, benché fossero criminali incalliti, entrarono…

2 ore ago