Picanello, marijuana in camera da letto e materiale per confezionamento nella cucina: arrestato 55enne

Leggi l'articolo completo

I Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia di Catania Piazza Dante hanno arrestato in flagranza un 55enne catanese, per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Nella mattinata i Carabinieri, impegnati nel quartiere Picanello, in un servizio finalizzato al contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti, nel transitare in via Fiume, hanno notato il classico “viavai” di persone nei pressi di uno stabile.

Restando in posizione defilata e, dopo aver osservato attentamente le “attività” in corso, i militari dell’Arma, per evitare il protrarsi dell’attività delittuosa, hanno deciso di andare alla “fonte” e sono entrati in azione. I Carabinieri pertanto, dopo aver avuto accesso al piccolo stabile abitato da un uomo, identificato poi per il 55enne, che ha aperto la porta di casa, hanno proceduto alla perquisizione dell’abitazione.

Nel corso delle operazioni di ricerca, in particolare, i militari hanno trovato all’interno del divano della cucina una busta in plastica contenente tre bilancini digitali di precisione e svariato materiale per il confezionamento, mentre, sotto lo stesso divano è stato ritrovato un borsone contenente due macchine per il sottovuoto, 8 bustine con chiusura ermetica contenenti 91 grammi di marijuana ciascuna e un’altra busta con altri 1.050 grammi della stessa sostanza stupefacente.

I Carabinieri, nel prosieguo delle operazioni di ricerca, hanno trovato in un cassettone della camera da letto due buste contenenti 58 grammi di marijuana e altre quattro del peso di 108 grammi ciascuna di marijuana. Dalla sostanza stupefacente sequestrata dai Carabinieri, per un peso complessivo di 2.330 grammi, si sarebbero potute ricavare circa 13mila dosi per un introito di circa 70mila euro. Il 55enne è stato posto dai Carabinieri a disposizione dell’autorità giudiziaria che ha convalidato l’arresto.

Leggi l'articolo completo
Redazione Catania 2

Recent Posts

Brindisi, il tragico destino di Vincenzo: muore sul lavoro come il padre

Il tragico destino del padre, lo stesso. Vincenzo Valente è morto sul lavoro, in maniera…

9 minuti ago

La fortuna bacia la provincia di Latina: grattato biglietto da 2 milioni di euro

La vincita milionaria è avvenuta lo scorso primo maggio. Il fortunato cliente, dopo aver fatto…

19 minuti ago

Incidente sul lavoro, ancora una vittima nel Salento. Muore operaio 46enne

Nella mattinata di ieri l'episodio avvenuto a Gallipoli, poche ore dopo un altro incidente sul…

36 minuti ago

Elly Schlein paragonata alla donna di Neanderthal, bufera sull’esponente FdI Luigi Rispoli: “Colpa di un mio collaboratore”

Pochi giorni fa si è riaccesa la polemica sulla violenza verbale usata nel mondo della…

2 ore ago

Catania, controlli a tappeto in Pescheria: gli abusivi si danno alla fuga

Continua incessante l’azione di prevenzione e contrasto all’illegalità diffusa secondo le direttive impartite dal Comando…

2 ore ago

Morte Giovanna Pedretti, caso chiuso: non ci fu istigazione al suicidio

Lo scorso gennaio fu celebrato il funerale della ristoratrice Giovanna Pedretti, che non ha retto…

2 ore ago