Polizia di Stato, Avezzano: temporaneamente chiusa attività di Compro oro

Leggi l'articolo completo

Compro oro: nella mattinata odierna personale della Polizia Amministrativa del Commissariato di Polizia di Stato di Avezzano ha proceduto all’esecuzione di un provvedimento di chiusura temporanea per 30 giorni dell’attività di “Compro oro”, sita nella zona centrale di Avezzano, di proprietà di V. M., 44enne di origini ucraine.
Il provvedimento di sospensione della licenza, a firma del Questore di L’Aquila, è scaturito a seguito della definizione di un procedimento il cui iter, iniziato dal personale del Commissariato, è stato definito dalla divisione di Polizia Amministrativa e Sociale della Questura di L’Aquila.
L’attività era stata oggetto di accertamenti a seguito del fermo di P. G. a carico di M. S., 30enne di Capistrello, individuato come l’autore di alcune rapine a danno di signore anziane, avvenute tra il luglio e l’agosto scorso, nella zona centrale della Città, eventi che avevano creato notevole allarme sociale soprattutto a causa della violenza esercitata nei confronti delle vittime, una delle quali aveva subito la frattura scomposta della mandibola ed era stata ricoverata presso il presidio ospedaliero di questo capoluogo.
Dall’attività di indagine espletata è emerso che l’esercizio di “Compro oro” veniva utilizzato per la ricettazione di alcuni preziosi frutto delle summenzionate rapine.
Le verifiche effettuate successivamente hanno permesso di contestare, inoltre, una serie di omissioni da parte dell’esercente ed in particolare la mancata riproduzione e la relativa conservazione delle foto degli oggetti acquistati, nonché la mancata identificazione del cliente, violazioni che hanno portato all’emissione del provvedimento in argomento.
Per le stesse motivazioni, come si legge in una nota della Questura, il titolare era già stato segnalato nei giorni scorsi alla Autorità giudiziaria per il reato di ricettazione.

Leggi l'articolo completo
Redazione LAquila

Recent Posts

AstraZeneca ritira il suo vaccino anti Covid da tutto il mondo

E' l'ammissione definitiva. Quella che, adesso, potrebbe scatenare procedimenti giudiziari ovunque. Anche se AstraZeneca così,…

7 minuti ago

Paura in città. Cadono calcinacci dal castello, intervengono i vigili del fuoco

Dopo la caduta di un palo dell'illuminazione pubblica avvenuta sabato scorso nelle vicinanze di Porta…

13 ore ago

Violenza sulle donne. Calci e pugni alla compagna incinta, la giovane perde il bimbo: arrestato 32enne

Dopo gli episodi delle settimane e dei mesi scorsi, ancora una vicenda che racconta la…

13 ore ago

La7, volano gli stracci tra Enrico Mentana e Lilli Gruber. Lei attacca: “Incontinente”, lui replica: “Maleducata”

Enrico Mentana e Lilli Gruber sono due pesi massimi del giornalismo italiano, due pezzi da…

14 ore ago

Follia alla tangenziale di Napoli: passa al casello senza pagare per 872 volte

Un record per nulla invidiabile e del quale non andare certo fieri: una donna sulla…

15 ore ago

Paola Ferrari, che stoccata a Elodie: “Puoi metterti anche in tanga, ma…”

Paola Ferrari la "bacchettatrice": dopo le critiche rivolte ai Ferragnez per l'uso dei figli finalizzato…

15 ore ago