Polizia perlustra via Capo Passero e via Ustica: arrestato un uomo per droga

Leggi l'articolo completo

Nei giorni scorsi, personale del Commissariato Nesima ha effettuato controlli in via Capo Passero volti a contrastare il dilagante fenomeno dei reati in materia di spaccio di sostanze stupefacenti e armi. Nella scorsa notte, un soggetto pluripregiudicato sottoposto alla misura degli arresti domiciliari, è stato arrestato per i reati di evasione e detenzione ai fini dello spaccio di crack, marijuana e cocaina; lo stesso spacciava sulla pubblica via ed è stato trovato in possesso anche di una ricetrasmittente. Sequestrati anche 109 involucri di droga e la somma di 380 euro; successivamente e, su disposizione dell’autorità giudiziaria, è stato condotto nel carcere di piazza Lanza.

Unitamente all’unità cinofila antidroga dell’U.P.G.S.P., sono stati anche effettuati 2 sequestri penali a carico di ignoti, uno tra le macerie riposte sulla pubblica via e l’altro nel vano ascensore dove sono state rinvenute 3 pistole revolver, 58 munizioni, ricetrasmittenti, 3 bilancini, denaro e 700 grammi di marijuana e cocaina. Sul posto è intervenuta anche la Polizia Scientifica per effettuare i previsti rilievi.

Nel corso delle operazioni di polizia sono stati contestati anche 2 articoli 75 del D.P.R. 309/90 per uso personale di sostanze stupefacenti. Ulteriori 3 sequestri penali a carico di ignoti di cocaina, marijuana e hashish nonché materiale per il confezionamento, sono stati eseguiti negli spazi condominiali di diversi stabilimenti ubicati in via Ustica.

Infine, è stato attuato un controllo in due attività commerciali abusive, un gommista e un’autorimessa, il cui titolare è stato indagato per vari reati tra cui gestione illegale di rifiuti speciali, mancata messa in sicurezza dei veicoli fuori uso provocando inquinamento ambientale e violazioni in materia di sicurezza sui luoghi di lavoro; sul posto è intervenuto anche personale CITES dei Carabinieri che ha indagato il predetto titolare per mancata denuncia di esemplari di specie protetta, in particolare 4 tartarughe. Contestate le previste sanzioni amministrative per la mancanza delle 2 SCIA relative alle suindicate attività abusive.

Leggi l'articolo completo
Redazione Catania 2

Recent Posts

Orsacchiotti, stelline e cuoricini: la nuova maglia della Juventus imbarazza i tifosi

Ormai è prassi per le squadre di serie A presentare maglie nuove anche a stagione…

12 minuti ago

Professore si assenta dalla scuola per malattia, ma poi compare “nudo” a Che tempo che fa: infuria la polemica [VIDEO]

Jean Pascal Marcacci è un professore di diritto che insegna in un istituto di Bologna…

47 minuti ago

Sardegna: abusava della figlia 15enne dell’amico, 35enne condannato per violenza sessuale

Il 35enne avrebbe anche chiesto alla15enne di “inviargli delle foto nuda”, altrimenti avrebbe fatto del…

56 minuti ago

Scandalo in chiesa, parrocchiana scappa col prete e denuncia il marito per violenza. Ma c’è una clamorosa svolta

Nel mese di dicembre 2023 Oliveto Citra, cittadina in provincia di Salerno, finì sotto i…

1 ora ago

Parla il presunto figlio illegittimo di Carlo e Camilla: “Più il re dimagrisce e più mi assomiglia”

Dopo gli scandali di Harry culminati con la pubblicazione del libro "Spare", le foto fake…

2 ore ago

2 AMICHEVOLI DELLE AZZURRE IN DIRETTA

Stesso discorso fatto in precedenza per la nazionale maschile, anche le azzurre, in vista del…

2 ore ago