« Torna indietro

Potenziamento dei centri estivi; il comune di Latina riceve 273mila euro dal governo

Pubblicato il 22 Giugno, 2020

273.114,35 euro per il potenziamento dei centri estivi e dei servizi socioeducativi rivolti ai bambini tra i 3 e i 14 anni. Questo l’ammontare della cifra spettante al Comune di Latina per quanto riguarda le attività educative e ricreative che si svolgeranno tra giugno a settembre 2020.

La somma fa parte dei 150 milioni che il Governo ha stanziato all’articolo 105 del Decreto Rilancio sul fondo delle Politiche per le Famiglie.

«Ci impegneremo – commenta l’Assessore alla Pubblica Istruzione, Gianmarco Proietti – perché le risorse non rappresentino solo un aiuto economico per le famiglie ma un’opportunità di miglioramento della qualità dei servizi offerti».

Nel frattempo, questa mattina, il Sindaco Damiano Coletta e l’Assessore Proietti hanno accolto i primi bambini e le prime bambine nel centro estivo aperto presso la scuola comunale di San Marco.

È la prima volta a Latina che il Comune apre dei centri estivi. Oltre a quello di San Marco, totalmente a gestione comunale, ci sarà infatti una seconda struttura affidata alla cooperativa che opera per conto dell’Ente presso il nido di via Gran Sasso d’Italia. Tutta l’azione sul campo è coordinata e affiancata dall’azione dell’ufficio Pubblica Istruzione.

«Il lavoro svolto sta dando i suoi frutti – dichiara il Sindaco Damiano Coletta -. Sui centri estivi è in corso da settimane un’attività complessa e attenta da parte degli uffici della Pubblica Istruzione, che ringrazio in maniera particolare. I bambini e le bambine sono stati tra i più colpiti dalla pandemia e ora che le condizioni lo consentono, vogliamo fornire alle famiglie tutti gli strumenti per potere tornare a fruire dei servizi educativi. Anzi, lavoreremo duramente nel tentativo di migliorare la qualità dell’offerta».

About Post Author