« Torna indietro

Pre partita Catanzaro-Catania, Baldini su Russotto: “Mi aspetto che ritorni nella condizione migliore”

L’allenatore del Catania, Francesco Baldini, parla in vista del match di domani sera a Catanzaro.

Pubblicato il 26 Settembre, 2021

Ecco le parole dell’allenatore del Catania, Francesco Baldini, durante la conferenza stampa in vista della partita di domani sera alle 21 in trasferta a Catanzaro.

Abbiamo recuperato Claiton – afferma il mister –, ha fatto 3-4 giorni di allenamento con la squadra e quindi per quanto riguarda la sua titolarità domani sicuramente non sarà della partita, però ritorna a disposizione e cercheremo di metterlo nella forma migliore per averlo a disposizione perché abbiamo una settimana intensa con tre partite. Purtroppo Ceccarelli ha avuto un problema muscolare, non è nella lista dei convocati e domani farà ulteriori accertamenti. Negli ultimi minuti della rifinitura di oggi si è fermato Stancampiano, non abbiamo ancora avuto modo di valutarlo, lo valuteremo oggi nel pomeriggio e domani deciderò. Mi interessa che i ragazzi siano concentrati perché poi le cose le sanno fare, quindi la parola d’ordine è concentrazione totale“.

Alla nostra domanda riguardante l’impiego di Antonio Piccolo e Luca Moro in attacco (di grande apporto durante la partita contro il Bari) e di Paolo Ropolo in difesa sin dal primo minuto e su cosa ci si aspetta in più da Andrea Russotto, partito sottotono quest’anno, l’allenatore rossazzurro ha risposto: Chi manderò in campo domani me lo tengo per me. Sicuramente ho già nella testa un’idea e sono giocatori che tengo in grande considerazione. Da Russotto mi aspetto che ritorni nella condizione migliore, nessuno ha detto che lui ha saltato l’ultimo mese dell’anno scorso e che è stato fermo tutto il periodo estivo, quindi fondamentalmente non si è allenato per tre mesi. Ho bisogno di aspettarlo e di farlo lavorare come sta facendo, cioè in maniera differenziata, perché dobbiamo migliorare in fretta questa condizione. Lui però si mette a completa disposizione, è un professionista serio, sa anche lui di non essere al 100 %, ma la condizione si prende giocando e mettendo minuti sulle gambe quindi io devo avere un po’ di pazienza, lui deve continuare a fare quello che sta facendo, ovvero una grandissima disponibilità per ritornare al 100 %”.

About Post Author