Premio di laurea ‘Dottor Angelo Pupillo’: venerdì cerimonia premiazione

Leggi l'articolo completo

Cresce l’attesa per la cerimonia di consegna del premio “Dottor Angelo Pupillo”. L’evento in programma per venerdì 29 aprile prossimo alle 18:30 sarà ospitato dal teatro comunale “Nicola Resta” di Massafra.

Ricordiamo che il premio di laurea è stato istituito in memoria del noto e stimato medico cardiologo massafrese socio fondatore e past president del Club, il premio sarà assegnato a cadenza biennale alla migliore tesi di Laurea in Medicina e Chirurgia con particolare riguardo alla Cardiologia conseguita nelle Università di Bari, Foggia o Siena.

La borsa di studio in memoria del dottor Angelo Pupillo, patrocinata del Comune di Massafra e dall’Ordine dei Medici della provincia di Taranto, è finanziata dalla famiglia Pupillo che ha messo a disposizione la somma di 1.500 euro.

Il ricco programma della cerimonia prevede in apertura i saluti istituzionali portati dal presidente del Rotary Club Massafra ingegner Fernando Tramonte, dal primo cittadino di Massafra avvocato Fabrizio Quarto, dal presidente dell’Ordine dei Medici Chirurghi e Odontoiatri della Provincia di Taranto dottor Cosimo Nume, dal direttore generale dell’ASL di Taranto dottor Vito Gregorio Colacicco e dal direttore del Dipartimento di Prevenzione ASL di Taranto Michele Conversano. Seguiranno gli interventi dell’Accademico dei Lincei professor Cosimo Damiano Fonseca e del presidente della commissione Borse di studio del Rotary Club Massafra avvocato Pietro Mastrangelo.

Le conclusioni saranno affidate alla dottoressa Valeria Pupillo. «Cinque brillanti tesi inerenti alla cardiologia – ha anticipato la dottoressa Pupillo – sono giunte da giovani medici laureatisi nel biennio 2020-2021 nelle Università di Siena Bari e Foggia.»

A contendersi l’ambito premio saranno dunque cinque giovani intelligenze le cui tesi di laurea sono passate al vaglio delle commissione scientifica appositamente istituita formata da tre autorevoli cardiologi, il dottor Nicola Baldi, il professor Giuseppe Maraglino e la dottoressa Maria Rosaria Nardelli, designati dalla famiglia Pupillo d’intesa con il presidente del Rotary Club Massafra.

Occorrerà dunque attendere venerdì 29 per scoprire chi sarà il vincitore della seconda edizione del premio di laurea “Dottor Angelo Pupillo”. (Comunicato stampa)

Leggi l'articolo completo
Dante Sebastio

Recent Posts

16enne suicida in casa della zia: per anni era stato abusato e segregato dai genitori

Non è riuscito a reggere il peso imposto dalla malvagità di chi avrebbe dovuto amarlo,…

3 minuti ago

Francis Ngannou, la sconvolgente tragedia del lottatore: “Il mio bambino ora giace senza vita”

"Ti strappa il petto dal cuore e ti violenta l'anima per il resto dei giorni".…

43 minuti ago

Choc in un ristorante di Milano: la titolare confonde il detergente per lavastoviglie per vino

Un piccola disattenzione poteva trasformarsi in tragedia, ma per fortuna se la caverà la donna,…

15 ore ago

Furti nel Salento. Svaligia un garage, ma viene scoperta dai proprietari: arrestata 44enne

Dopo gli episodi delle settimane e dei mesi scorsi, ancora furti nel Salento e l'arresto…

15 ore ago

Prenota una casa da sogno all’isola d’Elba, ma all’arrivo fa una bruttissima scoperta

Una donna ultrasessantenne trentina voleva godersi un mesetto di vacanza fuori stagione insieme al marito…

16 ore ago

Ancora guai per Chiara Ferragni: dopo il pandoro-gate, un’altra pesantissima tegola sul capo dell’influencer

Solo pochi giorni fa era circolata la notizia che Chiara Ferragni ha bisogno di 6…

16 ore ago