« Torna indietro

Briatore Billionaire

Prezzi Crazy Pizza troppo alti, Briatore: “Io sono un genio e voi non lo siete”

Il noto imprenditore Flavio Briatore ha risposto alle polemiche dei piazzaioli napoletani riguardo ai suoi prezzi.

Pubblicato il 20 Giugno, 2022

Il noto imprenditore e uomo di spettacolo Flavio Briatore è tornato di recente alla ribalta riguardo alle polemiche sui prezzi della sua catena di ristorazione Crazy Pizza.

Le parole dei piazzaioli napoletani

Briatore in un video su Instagram ha detto “Come fanno a vendere la pizza a 4-5 euro?” sottolineando anche come i suoi prezzi si giustifichino con le tasse, con il costo dei dipendenti e con quello delle materie prime di qualità. Da Napoli, capitale mondiale della pizza, arriva però la risposta dei pizzaioli, che affermano come la Margherita possa essere venduta a prezzi contenuti. A esprimersi è stato Sergio Miccù, presidente dell’Associazione Pizzaiuoli Napoletani, che ha detto: Il problema non è a quanto si venda la pizza con l’astice blu ma a quanto sia giusto vendere una margherita o una marinara con ingredienti di qualità. La pizza ha contribuito a sfamare intere generazioni superando le crisi più dure che la città ha vissuto. Dalla guerra al colera. Ma oggi si tratta di un piatto. Perciò le classiche conservino anche il valore della tradizione. Quelle cosiddette da chef che diventano un’altra cosa possono anche vedere prezzi diversi”.

La risposta di Briatore

La controrisposta di Briatore non si è fatta attendere e ha detto: “Ma per tenere i prezzi così bassi, che ingredienti usate? Cosa ci mettono dentro questi signori? Pagano stipendi, affitti, ingredienti, gas, luce, ammortamenti…o ne vendi 50 mila o ci sta qualcosa sotto che non capisco. Io sono un genio e voi non lo siete, è questa la differenza“. Il riferimento era ai suoi prezzi, come 15 euro per la pizza più classica o 65 euro la Pata Negra.

About Post Author