Primavera Fiorentina, successo in Coppa Italia: primo trofeo per Commisso

Leggi l'articolo completo

Primavera Fiorentina, successo in Coppa Italia Tim Cup contro il Verona per 1 a zero con un gol di Dutu al 54′. Ed è il primo trofeo per il patron Rocco Commisso.

«Grazie ragazzi, siete stati bravissimi! E’ stato bellissimo vedervi alzare al cielo la coppa! Vorrei abbracciarvi tutti, a uno a uno, per la conquista di questo trofeo! Un grande risultato che per voi rappresenta solo l’inizio di quella che vi auguro sarà una carriera che vi regalerà le soddisfazioni e gli obiettivi che immaginate e che meriterete». Sono queste le parole del presidente, Rocco Commisso, dopo la vittoria della Coppa Italia Primavera da parte dei giovani viola.


«Complimenti al Mister Aquilani e al suo Staff. Ci siamo sentiti prima della gara con tutti, non avrebbe potuto iniziare meglio il suo nuovo incarico.
Non voglio dimenticare anche Emiliano Bigica, è grazie al suo prezioso lavoro se abbiamo avuto oggi la possibilità di poterci giocare questa finale.
Ottenere risultati nel Settore Giovanile è molto importante. Il calcio a questo livello è ancora un sogno e una speranza».

Primavera Fiorentina e Commisso ricorda che «noi abbiamo intenzione di mettere delle basi importanti, per fare crescere calciatori e calciatrici sia dal punto di vista atletico che umano. Il centro sportivo di Bagno a Ripoli nascerà, speriamo, anche con questi obiettivi».
Commisso dedica «questo primo trofeo ai ragazzi e a tutto il gruppo che lo ha meritatamente conquistato, a tutta la Famiglia Viola e ai nostri tifosi, come segnale di buon auspicio per la stagione che sta per iniziare».

Queste le formazioni ufficiali per la finale della Primavera Tim Cup tra Hellas Verona e Fiorentina:

VERONA: Aznaar, Udogie, Dal Cortivo, Lucas, Calabrese, Brandi, Sané, Jocic, Yeboah, Gresele, Turra. A disp. Ciezkowski, Benardinello, Amayah, Esajas, Coppola, Agbugui, Bernardi, Squarzoni, Pierobon, Bertini, Zingertas, Terracciano. All. Corrent

FIORENTINA (4-3-3): Brancolini, E. Pierozzi, Dalle Mura, Dutu, Ponsi, Bianco, Hanuljak, Krastev, Koffi, N.Pierozzi, Spalluuto. A disp. Ricco, Chiorra, Kukovec, Chiti, Di Stefano, Fruk, Frison, Silvestri, Simonti, Sacchini, Milani, Agostinelli. All. Aquilani

Leggi l'articolo completo
Redazione Firenze

Recent Posts

Tragedia nel Salento. Perde il controllo dell’auto e sbatte contro muretto a secco, muore 36enne

Dopo quelle registrate nei giorni e nelle settimane scorse, ancora una tragedia nel Salento causata…

5 ore ago

Tragico fuoristrada in provincia di Latina: muore una persona. Quattro feriti

Il guidatore, per cause ancora da accertare, ha perso il controllo del mezzo che ha…

7 ore ago

Dramma in provincia di Latina: litiga con i clienti del suo ristorante e viene accoltellato

Ad avere riportato la peggio dal confronto con un gruppo di clienti provenienti da fuori…

7 ore ago

Nasce sull’ambulanza che portava la mamma in ospedale: il miracolo della vita in provincia di Latina

Mia, questo il nome della piccolina, ha deciso di venire al mondo mentre l'ambulanza di…

8 ore ago

Catania, 1° maggio, Graziano Bonaccorsi del M5S: “Cosa dobbiamo festeggiare oggi?”

Cosa dobbiamo festeggiare oggi? I morti sul lavoro? Lo sfruttamento dei lavoratori? Il precariato? Oppure…

14 ore ago