« Torna indietro

La profezia di Baba Vanga, la Nostradamus dei Balcani, fa tremare il mondo: “Quando la Siria cadrà, il mondo brucerà”

Pubblicato il 12 Dicembre 2024

Baba Vanga, la mistica bulgara ribattezzata la “Nostradamus dei Balcani”, è venerata come un’indovina quasi infallibile che è stata in grado nell’ultimo secolo di anticipare e prevedere molti dei grandi eventi che hanno sconvolto il mondo. Una sua profezia è tornata prepotentemente in auge dopo la caduta di Assad: “Quando la Siria cadrà ci sarà una grande guerra tra Occidente e Oriente”.

La profezia sulla Siria

Secondo la profezia della veggente il Medio Oriente continuerà ad essere l’epicentro degli eventi decisivi per il mondo e la caduta della Siria potrebbe innescare una guerra distruttiva tra Oriente e Occidente. Baba Vaga ha preannunciato che nella primavera del 2025 scoppierà un conflitto che sfocerà nella Terza guerra mondiale, dove l’Oriente distruggerà l’Occidente.

Da questo conflitto ne uscirà vittorioso Putin, secondo la mistica bulgara, che dominerà tutto il panorama geopolitico globale. Considerando che Oriente e Occidente si stanno già scontrando in Ucraina, anche se in modo indiretto, le parole dell’indovina risuonano ancora più sinistre e minacciose.

Baba Vanga, le profezie avverate

Tante le previsioni avverate di Baba Vanga, come il devastante tsunami del 2004, la caduta delle Torri Gemelle a New York e il terremo in Giappone che ha provocato oltre 250 vittime. La chiaroveggente ha previsto anche crisi economiche, infatti lo yen giapponese ha toccato il valore più basso negli ultimi anni e il PIL del Regno Unito è crollato dello 0,3%. E ancora l’indovina aveva annunciato importantissime scoperte mediche e infatti alcuni scienziati britannici hanno annunciato il LungVax, un vaccino che sarebbe in grado di contrastare il cancro ai polmoni.

Chi era Baba Vanga

Baba Vanga è nata il 31 gennaio 1911 in Bulgaria ed è morta l’11 agosto 1996 per un cancro al seno ad 85 anni. Il suo vero nome era Vangelia Pandeva Gushterova e a 12 anni fu travolta da un tornado che la scagliò in un campo vicino. Fu ritrovata terrorizzata e con gli occhi coperti di sabbia, che non riusciva ad aprire per il dolore. La famiglia, povera, mise insieme quel poco denaro che aveva per sottoporla ad un’operazione per curare le ferite, ma gradualmente lei perse la vista.

Come raccontato dalla donna, quella condizione di cecità le consentì di ascoltare voci provenienti da un’altra dimensione che le preannunciavano cosa sarebbe successo in futuro. Ha previsto pandemie, morti, disastri, catastrofi naturali e guerre e le sue previsioni si sono rivelate accurate e veritiere nell’85%. Per alcuni è stata una sorta di divinità, per altri invece è stata una truffatrice che ha sfruttato la sua cecità.