« Torna indietro

PUC, FONDAMENTALE PER LO SVILUPPO ECONOMICO DELLA CITTÀ. LICATA: APPROVAZIONE ENTRO L’ANNO

Pubblicato il 10 Febbraio, 2021

Settore Urbanistica al lavoro per portare a compimento la redazione del PUC (Piano Urbanistico Commerciale), uno strumento fondamentale per lo sviluppo economico della città e per mettere in atto le trasformazioni necessarie per adeguarsi al mutamento delle sensibilità ambientali, architettoniche e della mobilità.

L’assessore al ramo, Giuseppe Licata, insieme al dirigente, ing. Orazio Marino, e al funzionario responsabile, arch. Mario Cernigliaro, ha incontrato il prof. Ignazio Arrabito, che si occuperà della revisione dell’adeguamento del PUC.

“Avere il piano commerciale – afferma Licata – servirà ad utilizzare al meglio la funzione commerciale. Esso rappresenta uno strumento formidabile per il recupero di immobili, a volte di interi isolati, abbandonati. L’obiettivo che ci siamo posti è l’approvazione in Consiglio Comunale entro l’anno.

Per la redazione del piano ci saranno scelte importanti e condivise da fare, per questo incontreremo a breve le commissioni consiliari Urbanistica e Sviluppo Economico. Considerato che interveniamo in un momento decisivo per la crescita economica e sociale del nostro Comune, il PUC deve offrire le ‘coordinate’ normative necessarie per ottenere il rinnovamento e la qualificazione della rete di vendita comunale, in modo da soddisfare gli importanti interessi dei consumatori e recuperando significative fasce di evasione della domanda.

Questi processi di rinnovamento e di qualificazione nella distribuzione commerciale – conclude l’Assessore – determineranno la produzione di un maggiore valore aggiunto, che andrà a beneficio dell’intera comunità locale”.

About Post Author