« Torna indietro

Putin

Putin abbraccia l’Onu: “Vogliamo raggiungere un accordo”

Pubblicato il 26 Aprile, 2022

“Ci aspettiamo ancora e speriamo di poter raggiungere un accordo attraverso i canali diplomatici”.

Così Vladimir Putin. Il presidente russo in un incontro a Mosca con il Segretario generale dell’Onu Antonio Guterres ha spiegato che ”i negoziati proseguono in videoconferenza” con la delegazione ucraina e si è augurato un esito positivo.

Covid. Guterres (Onu), “il 2020 è stato un anno di prove, tragedie e  lacrime” - Agenpet
Antonio Guterres

Nei recenti colloqui a Istanbul si era registrata ”una svolta”, poi deragliata dopo la scoperta degli orrori a Bucha, ha aggiunto Putin, affermando che si trattava di ”una provocazione” nella quale l’esercito russo ”non c’entrava nulla”.

”La Russia ha sempre sostenuto l’Onu”, ha detto poi Putin, e ”sempre lo sosterrà” in quanto si tratta di una ”organizzazione universale”.

Come riporta la Tass, Putin ha pure dichiarato che ”la Russia, in quanto uno dei paesi fondatori delle Nazioni Unite e membro permanente del Consiglio di sicurezza, ha sempre sostenuto questa organizzazione universale” che ”è unica nel suo genere, non esiste un’altra organizzazione del genere nella comunità internazionale”.

A Guterres, il presidente russo ha detto che ”sosteniamo fortemente i principi su cui si basa l’Onu e intendiamo farlo in futuro”.

About Post Author