« Torna indietro

Ucraina

Raccolta di generi di prima necessità per il popolo ucraino: si attiva anche il comune di Sezze

Pubblicato il 2 Marzo, 2022

Una rete di associazioni per andare in soccorso di quanti, in Ucraina, non hanno di che vestirsi, magiare, bere. Questo quanto organizzato dall’amministrazione comunale di Sezze che, tramite il Servizio sociale, ha coinvolto i centri sociali per gli anziani e la Caritas.
Chiunque voglia fare una donazione di beni di prima da destinare al popolo ucraino e chiunque desideri associarsi alla rete, ovvero aziende e singoli cittadini, può scrivere alla mail m.capuccilli@comune.sezze.lt.it, per ricevere maggiori informazioni ed eventuali novità sui punti di raccolta.
“Ci sentiamo di esprimersi – scrive in una nota l’amministrazione comunale – ai cittadini ucraini la massima solidarietà e ci stiamo impegnando per dare un aiuto, per questo abbiamo bisogno del contributo di tutti. Le urgenze che ci sono state indicate sono le seguenti: abbigliamento caldo/termico in buono stato, calze, mutande, pannolini per bambini e per adulti, salviette igienizzanti, sacchi a pelo e termos, coperte, alimenti a lunga conservazione, antidolorifici. Ci sarà la prima giornata di raccolta Giovedì 3 marzo dalle ore18, la APS Sezze Scalo riceve presso il Centro sociale in Via Puglie, chiunque voglia consegnare i beni di prima necessità. Seguiranno nei prossimi giorni aggiornamenti su date, orari e luoghi di altri punti di raccolta”.

About Post Author