« Torna indietro

Tre rapinatori mascherati entrano in casa, violenta reazione di un 17enne: epilogo drammatico

Pubblicato il 12 Settembre, 2022

Una rapina si è conclusa nel sangue, con due dei tre rapinatori che hanno perso la vita per mano di un 17enne che alla loro vista non ha esitato ad imbracciare un fucile e fare fuoco contro di loro.

La drammatica rapina e la reazione del 17enne: la dinamica dei fatti

Il drammatico episodio si è consumato in una casa a Channelview, in Texas, dove poco dopo l’orario di cena tre malviventi con il volto coperto si sono introdotti con l’intento evidente di rapinare l’appartamento.

In quel momento in casa c’erano una donna, un bambino di 12 anni e due ragazzi di 17 anni e proprio uno di loro, quando ha visto i tre malviventi provare ad introdursi nell’abitazione, ha subito preso un fucile facendo fuoco contro di loro.

Due rapinatori sono stati colpiti a morte, mentre il terzo uomo è riuscito a scappare a bordo di una berlina scura.

Alle 22:40 è stata contattata la polizia che, arrivata sul posto, ha ritrovato il corpo dei due rapinatori senza vita. Gli investigatori stanno indagando sul caso che sarà discusso in tribunale.

Riesplode la polemica sulle armi negli USA

Questo episodio non fa altro che rinfocolare le polemiche sulle armi negli USA e sulla facilità di accedervi anche da parte di minorenni, come in questo caso. Solo poche settimane fa un bimbo di 6 anni uccise la sorellina di 5 anni con la pistola in un tragico incidente, ma questi episodi non sembrano fermare la corsa agli armamenti da parte della popolazione statunitense.

Il Texas in particolare è lo stato che si trova al primo posto per possesso di armi da fuoco, secondo i dati della Rand Corporation, e il 45,7% degli adulti ha affermato di vivere in casa con almeno un’arma da fuoco.

About Post Author