La Regina Elisabetta non appare in pubblico: “Non vuole mostrarsi sulla sedia a rotelle”

Leggi l'articolo completo

Sarebbe troppo orgogliosa per mostrarsi sulla sedia a rotelle. Quella alla quale deve ricorrere quando gli acciacchi dovuti all’età non le permettono di muoversi autonomamente. Ecco perché la Regina Elisabetta ha preso una nuova e drastica decisione. Da quando le sue condizioni di salute sono peggiorate rispetto al solito ha smesso di apparire in pubblico. Di recente ha annullato nuovamente tutti gli impegni pubblici. Il motivo della sua assenza lo ha spiegato Christopher Biggins a GB News.

“È tutto molto triste spero che sarà in grado di partecipare ai festeggiamenti per il suo anniversario”, ha detto il noto anchorman inglese

Elisabetta II è la regina più longeva di tutta la storia britannica, nonché una delle più longeve nella storia della monarchia. È divenuta regina all’età di venticinque anni, venendo incoronata il 2 giugno 1953 nell’Abbazia di Westminster, e il 9 settembre 2015 ha superato il numero di giorni del regno della trisavola Vittoria, che deteneva il record. E’ regina del Regno Unito di Gran Bretagna e Irlanda del Nord e degli altri reami del Commonwealth. È la figlia maggiore del Duca di York, diventato re con il nome di Giorgio VI, e di sua moglie Elisabetta.

Da quando, lo scorso 9 aprile, si è spento il suo amatissimo marito, i principe Filippo Mountbatten, sposato nel 1947, e col quale ha avuto quattro figli – Carlo, principe del Galles, Anna, principessa reale, Andrea, duca di York, ed Edoardo, conte di Wessex – Elisabetta II ha subito anche un profondo contraccolpo. Da sempre con Filippo accanto, la sua mancanza è diventato un vuoto incolmabile per la regina che in pubblico non manifesta il suo stato d’animo, ma che chi la frequenta sa essere stato irrimediabilmente compromesso dal dolore per la perdita.

Secondo gli insider, proprio per il suo Filippo, sarebbe in programma di portarla alla cerimonia in memoria del principe la settimana prossima in elicottero e poi in auto, schermandola così dai fotografi.

Il suo regno risulta essere al quarto posto tra i più longevi di tutta la storia della monarchia. Durante il suo regno ha assistito ad importanti cambiamenti ed ha vissuto avvenimenti storici di straordinaria importanza.

Si stima che circa 150 milioni di persone nel mondo siano suoi sudditi.

Leggi l'articolo completo
Redazione Nazionale

Recent Posts

Choc in un ristorante di Milano: la titolare confonde il detergente per lavastoviglie per vino

Un piccola disattenzione poteva trasformarsi in tragedia, ma per fortuna se la caverà la donna,…

9 ore ago

Furti nel Salento. Svaligia un garage, ma viene scoperta dai proprietari: arrestata 44enne

Dopo gli episodi delle settimane e dei mesi scorsi, ancora furti nel Salento e l'arresto…

9 ore ago

Prenota una casa da sogno all’isola d’Elba, ma all’arrivo fa una bruttissima scoperta

Una donna ultrasessantenne trentina voleva godersi un mesetto di vacanza fuori stagione insieme al marito…

10 ore ago

Ancora guai per Chiara Ferragni: dopo il pandoro-gate, un’altra pesantissima tegola sul capo dell’influencer

Solo pochi giorni fa era circolata la notizia che Chiara Ferragni ha bisogno di 6…

10 ore ago

Festeggiamenti Inter, spunta una mucca tra i tifosi nerazzurri: scoppia la polemica

Nella giornata di ieri l'Inter, dopo la vittoria sul Torino, ha festeggiato il suo ventesimo…

11 ore ago

Lacrime ed emozione in ospedale, malato terminale sposa la fidanzata: “Viviamo come se ogni giorno fosse l’ultimo” [VIDEO]

La forza dell'amore può tutto, perfino battere la morte, anche se per un tempo limitato.…

11 ore ago