Regna il caos in casa-Napoli. Dietrofront sul ritiro, si andrà avanti con incontri serali e riunioni

Leggi l'articolo completo

“La società, la direzione sportiva, l’allenatore e lo staff hanno deciso che la cosa più importante da fare in questo momento sia quella di integrare l’abituale scheda quotidiana di allenamento. I turni di lavoro resteranno gli stessi con una grande attenzione per le singole componenti individuali e per il gruppo. Riunioni di teoria e valutazioni delle prossime partite, come sempre fatto.

Il tutto integrato, e questa è la novità, da incontri serali a cena per aprirsi maggiormente su eventuali criticità, problematiche, incomprensioni, qualità di gioco, tutto per massimizzare l’eccellente qualità dei nostri calciatori dimostrata nella prima parte della stagione”.

Queste le parole del comunicato stampa che campeggiano sul sito della SSC Napoli. Secondo i ben informati Aurelio De Laurentiis ha ripreso in pugno la squadra dopo la giornata molto intensa vissuta dal gruppo in seguito alla pesante sconfitta subita ad Empoli. Il presidente ha come unico obiettivo quello di ricompattare il gruppo e per questo motivo, nella settimana che porta all’incontro contro il Sassuolo, ha deciso di rimanere sempre al fianco della squadra.

Il ritiro dunque, annunciato domenica sera, è praticamente svanito tra comunicati e precisazioni. Questo però denota una mancanza di coerenza della società che non riesce a mantenere una linea ben definita nei confronti della squadra. Va detto che il clima di non accettazione della decisione presa dalla società subito dopo la sconfitta in Toscana era palpabile.

Questo atteggiamento del “vorrei ma non posso” da parte del numero uno azzurro risente, molto probabilmente, di quello che è accaduto sotto la gestione Ancellotti quando vi fu un ammutinamento da parte della squadra nei confronti del tecnico e non venne rispettata, da parte dei giocatori, la decisione di andare in ritiro.

Dunque l’epopea del Napoli targato De Laurentiis si compone di una nuova pagina che farà discutere fino al fischio di inizio di Napoli – Sassuolo in programma sabato prossimo al Maradona. Annullare il ritiro si rivelerà la scelta giusta? Ai posteri l’ardua sentenza.

Leggi l'articolo completo
Redazione Napoli

Recent Posts

Si schianta con l’auto lungo l’Appia e muore: cordoglio per la scomparsa di Maicol. Aveva solo 33 anni

Lo schianto nella notte tra sabato e domenica mentre Maicol, residente a Terracina, percorreva l'Appia…

30 secondi ago

San Cristoforo, Via Di Giacomo: i Carabinieri arrestano 4 pusher

Ennesimo colpo al fenomeno del traffico di droga, una delle maggiori fonti di approvvigionamento della…

9 minuti ago

LISTA 17 AZZURRE CONVOCATE DA JULIO VELASCO

Come vi abbiamo annunciato nei giorni scorsi, il giorno 8 Maggio a Novara alle ore…

15 minuti ago

Frode sulle sponsorizzazioni da 17 milioni di euro nel sud pontino. 114 aziende e società sportive coinvolte

Nel raggiro sono coinvolte, a vario titolo, aziende e società di calcio, tennis da tavolo,…

15 minuti ago

One Piece: in coda per ore in centinaia per l’inaugurazione dello store di Milano (VIDEO)

Tutti pazzi per il ragazzo di gomma e la sua ciurma. Tutti pazzi per One…

20 minuti ago

Rai, sciopero nazionale dei giornalisti: “Ridotti a megafono del Governo”

Incrociano le braccia. E' l'ennesimo sintomo di una crisi interna alla Rai sempre più profonda.…

48 minuti ago