Avezzano: cliente tira fuori la pistola per far rispettare la fila per le offerte al supermercato

Leggi l'articolo completo

Nel periodo di pandemia eravamo abituati alle lunghe file al supermercato per accaparrarsi quanti più prodotti possibili, poi fortunatamente l’emergenza è rientrata e la situazione è migliorata.

Benché il virus del Covid continui a circolare, possiamo considerare quello attuale un periodo di post-pandemia ma bisogna però fare i conti con un altro arcigno nemico: il caro-prezzi.

Tutto è aumentato: dalla pasta al pane, dalla benzina alla carne. Tutti beni di prima necessità e quindi, quando un supermercato mette in vendita prodotti a prezzi scontati, è facile rivedere nuovamente lunghe file di persone a caccia dell’offerta migliore.

Ressa al supermercato di Avezzano per i supersconti: uomo punta la pistola per far rispettare la fila

Quando un supermercato della Lidl di Avezzano ha annunciato la vendita di prodotti a prezzi scontati, si è subito creato una lunga fila di persone dentro e fuori l’esercizio commerciale.

Come capita in queste situazioni c’è sempre un po’ di ressa e così sono iniziati a volare spintoni e anche qualche parola grossa. Una banale lite, a quanto pare nata per l’acquisto di un avvitatore, è rapidamente degenerata per una presunta fila non rispettata fino a quando un uomo ha tirato fuori la pistola e l’ha puntata contro il soffitto, generando il caos e un fuggi-fuggi generale.

In quel momento era presente un carabiniere, libero dal servizio, che è intervenuto evitando il peggio. Poco dopo è sopraggiunta anche una pattuglia del Nucleo Radiomobile che ha fermato l’uomo, un vigilante 48enne, che nel frattempo aveva nascosto la pistola sotto gli indumenti indossati.

I militari hanno accertato che l’uomo, che svolge per l’appunto il lavoro di guardia giurata, deteneva regolarmente l’arma. Il tutto è stato riportato all’Autorità Giudiziaria per valutare il comportamento del vigilate, che ora rischia un procedimento penale per minaccia aggravata.

Leggi l'articolo completo
Redazione Nazionale

Recent Posts

Halle Berry: “Sono in menopausa e le donne non devono vergognarsi”

Dopo le mestruazioni, la menopausa. Non sono più argomenti tabù, o quasi. Tant'è che Halle…

32 minuti ago

Brindisi, il tragico destino di Vincenzo: muore sul lavoro come il padre

Il tragico destino del padre, lo stesso. Vincenzo Valente è morto sul lavoro, in maniera…

1 ora ago

La fortuna bacia la provincia di Latina: grattato biglietto da 2 milioni di euro

La vincita milionaria è avvenuta lo scorso primo maggio. Il fortunato cliente, dopo aver fatto…

1 ora ago

Incidente sul lavoro, ancora una vittima nel Salento. Muore operaio 46enne

Nella mattinata di ieri l'episodio avvenuto a Gallipoli, poche ore dopo un altro incidente sul…

1 ora ago

Elly Schlein paragonata alla donna di Neanderthal, bufera sull’esponente FdI Luigi Rispoli: “Colpa di un mio collaboratore”

Pochi giorni fa si è riaccesa la polemica sulla violenza verbale usata nel mondo della…

3 ore ago

Catania, controlli a tappeto in Pescheria: gli abusivi si danno alla fuga

Continua incessante l’azione di prevenzione e contrasto all’illegalità diffusa secondo le direttive impartite dal Comando…

3 ore ago