« Torna indietro

Riccardo è tornato a casa; sospiro di sollievo per tutta Monte San Biagio

Dopo il ricovero a Roma per l’intervento alla mano, nella giornata di ieri il lieto fine, con il ragazzo che è potuto tornare nella sua casa a Monte San Biagio insieme al papà

Pubblicato il 5 Maggio, 2023

Tutto è bene quel che finisce bene, dice un vecchio adagio. Mai come in questo caso ci troviamo a condividere questo pensiero visto che la brutta disavventura capitata a Riccardo, investito da un’auto lo scorso 30 Aprile e lasciato agonizzante a terra mentre l’automobilista scappava, è finita come meglio non si poteva, col ragazzo tornato a casa con papà Silvio. Il pirata della strada è stato poi identificato e fermato mentre il padre del ragazzo, molto noto in zona, ha vissuto giorni di angoscia. “Vorrei dire tante cose – ha scritto sui social – ma la foto parla da sola, ringrazio il Signore per avermi dato la possibilità di stringere ancora mio figlio. Chi mi conosce sa che non ho paura di nulla, ma questa volta mi è sembrato di impazzire dalla paura di non rivederlo mai più. Per quanto riguarda il pirata della strada non sto a dire cosa gli farei e cosa non gli farei perché mi abbasserei ai suoi livelli non rispondendo delle mie azioni, quindi ci penserà la giustizia dove ripongo tantissima fiducia. Visto che dietro una divisa c’è sempre un genitore, e dietro un Giudice anche lì c’è un genitore, fate valere la giustizia e date un’impronta forte a queste belve della strada, affinché altre persone che accidentalmente urtano oppure causano incidenti si prendano le proprie responsabilità. Mio figlio è stato lasciato sull’asfalto immobile sotto la pioggia, fortuna ha voluto che sopraggiungeva un mio Amico prestando i primi soccorsi togliendolo dalla sede stradale. Un ringraziamento generale a tutti Voi che avete avuto un pensiero speciale per mio figlio, il mondo può ancora salvarsi Fare del bene è la cosa più bella che possiamo fare….insegnando questo ai nostri figli vivremo tutti un mondo migliore”.

Il tredicenne, subito dopo l’incidente, è stato portato all’ospedale Santa Maria Goretti. Stabilizzato, è stato quindi trasferito al Bambino Gesù di Roma dove i medici hanno proceduto a curare la mano rimasta infortunata. Ieri poi, visto il decorso ospedaliero più che positivo, il ritorno a casa assieme al papà.

About Post Author