« Torna indietro

Riccardo Scamarcio

Riccardo Scamarcio

Riccardo Scamarcio: figlia, crisi e malattia

Pubblicato il 9 Marzo, 2024

Riccardo Scamarcio è uno degli attori più apprezzati del panorama cinematografico italiano, il “bello e dannato” del cinema “made in Italy”. Fece innamorare le ragazzine nei panni di Step con “Tre metri sopra il cielo”, film che lo consacrò come astro nascente del cinema. Oggi 9 marzo sarà ospite di Silvia Toffanin a “Verissimo”, dove presumibilmente parlerà della sua vita sentimentale, dei figli e dei suoi progetti futuri.

Riccardo Scamarcio: malattia e crisi

Dietro la vita dorata e patinata di attore famosissimo, in realtà si nascondono momenti piuttosto complicati vissuti in passato per problemi di salute. Nel 2016 fu ricoverato d’urgenza all’ospedale di Cassino e quel malore improvviso lasciò pensare a qualche brutta malattia.

Fortunatamente dagli esami non uscì nulla di preoccupante e il malore era dovuto semplicemente ad un accumulo di stress. In quel periodo infatti Scamarcio era impegnato su più fronti: stava girando il film “Dalida”, dove vestiva i panni di Orlando, poi stava lavorando in “Pericle il Nero” e infine era impegnato inJohn Wick – Capitolo 2 in America al fianco di Keanu Reeves. Questi viaggi continui tra Francia, Italia e Stati Uniti causarono un eccesso di stress, che culminarono nel malore che lo costrinse al ricovero d’urgenza.

Riuscendo a gestirsi meglio Scamarcio però riuscì a superare quel periodo complicato della sua vita e della sua carriera, dimostrando grande resilienza e passione per il suo lavoro. A “Verissimo” presenterà il suo nuovo film, “Race for Glory: Audi vs Lancia”, che uscirà al cinema dal 14 marzo, rivelando retroscena e aneddoti del dietro le quinte.

La vita privata di Riccardo Scamarcio: la figlia Emily e le donne della sua vita

Pur essendo molto riservato, l’attore probabilmente parlerà anche della sua vita privata. Dal 2006 al 2018 è stato legato all’attrice Valeria Golino, relazione che suscitò molto clamore data la differenza di età tra i due di 14 anni.

I due si lasciarono e nel 2019 iniziò una relazione con Angharad Wood, manager britannica, con la quale ha avuto una figlia nel 2020, Emily. Scamarcio finora ha sempre cercato di tenere lontano sua figlia dai riflettori, per farla crescere serena e senza pressioni.

Dopo la nascita della figlia l’attore ha spesso parlato del fortissimo legame che c’era e che c’è tra lui e la figlia. In un’intervista a Il Corriere della Sera di un po’ di tempo fa per presentare il film “L’ultimo paradiso”, uscito nel 2021, spiegò che era sua intenzione insegnare alla figlia le tradizioni della sua terra, “parlando in dialetto e mettendogli le mani in faccia”.

La paternità ha arricchito Scamarcio non solo da un punto di vista umano, ma anche professionale, come lui stesso ha ammesso, aggiungendo che l’amore del padre verso i figli è qualcosa di ancestrale.

Dopo la nascita della figlia l’attore però si separò da Angharad Wood, tornando per un breve periodo con lei tra il 2022 e il 2023. Nel frattempo tra il 2021 e il 2022 ha avuto una relazione con l’attrice Benedetta Porcaroli, con la quale ha ripreso a frequentarsi nel 2023.

About Post Author