« Torna indietro

Rider sfreccia a 100 km/h in tangenziale su un monopattino: “Mi annoiavo” [VIDEO]

Pubblicato il 10 Febbraio, 2023

È diventato virale in pochissimo tempo il video di un rider che sfreccia a 100 km/h sulla tangenziale di Asti a bordo di un monopattino. Il video, diffuso dalla pagina “Welcome to Favelas” che solo pochi giorni fa aveva condiviso il video di un uomo in fiamme sul GRA di Roma, ha fatto il giro del web fino ad arrivare al Matteo Salvini, ministro delle Infrastrutture, che si è imbestialito.

Il video del rider che “vola” sulla tangenziale di Asti

Due uomini, mentre percorrevano la tangenziale di Asti in auto, non hanno potuto fare a meno di notare un rider che sfrecciava alla velocità di 100 km/h su un monopattino mentre superava addirittura in camion.

Il passeggero ha inquadrato il contachilometri dell’auto, che segnava appunto 100 km/h, e il rider sul monopattino andava addirittura più veloce.

Il giornale Repubblica è riuscito a risalire e a contattare il rider 30enne che, candidamente, ha ammesso di essere entrato sulla tangenziale semplicemente perché si stava annoiando: “Non avevo ordini da consegnare in quel momento, anche perché con la tangenziale ci avrei messo più tempo. Ho deciso di fare un giro in tangenziale perché mi stavo annoiando”.

L’intervento di Salvini

Matteo Salvini si batte da tempo contro i pirati della strada, paventando addirittura la revoca della patente per chi si rende responsabile di incidenti gravi. Anche sui monopattini ha promesso uno stretto giro di vite, a partire dall’inserimento della targa, dalla riduzione della velocità massima a 20 km/h e dall’obbligo del casco.

Il ministro ha condiviso il video del rider e in allegato ha aggiunto il seguente post: “Sulla tangenziale di Asti, a 100 all’ora, col monopattino. Educazione, prevenzione, sanzione: siamo già al lavoro per il nuovo Codice della Strada che introdurrà nuove norme e controlli per chi guida i monopattini elettrici”.

About Post Author