Rimini, aggressione brutale: resiste, poi muore dopo 9 giorni di coma

Leggi l'articolo completo

Rimini. Un 45enne era stato picchiato brutalmente, in un albergo di Marina Centro: è morto, dopo 9 giorni di coma. Sono stati fermati dalla Squadra mobile per omicidio, su decreto del sostituto procuratore Paolo Gengarelli, 3 dei 4 autori del pestaggio: due italiani di 35 e 53 anni e di un croato di 42. E’ tuttora ricercato all’estero un 45enne bosniaco. La ragione scatenante, probabilmente, era stato un debito non pagato.

Gli inquirenti avevano seguito una prima ipotesi: quella di un regolamento di conti, nell’ambito della criminalità organizzata. La vittima, originaria del Napoletano, nel 2019 era stata coinvolta in un’operazione dei Carabinieri chiamata “Hammer”, coordinata dalla Procura Antimafia di Bologna: portò all’arresto di 10 persone.

In seguito erano state seguite altre piste, identificando la vera ragione del disaccordo che aveva portato al pestaggio.

Era la sera del 3 novembre, quando i quattro avrebbero raggiunto il 45enne nella sua stanza. I due slavi lo avrebbero colpito con calci, pugni e un bastone di ferro. I due italiani intanto, avrebbero fatto da palo. Il portafoglio della vittima sarebbe stato rubato. L’aggressione, in base alle testimonianze, si sarebbe protratta per più di 20 minuti. I colpi alla testa e al torace sono risultati fatali.

La sera di venerdì 12 novembre, il croato e il 52enne italiano sono stati fermati a Riccione: il primo si trovava all’esterno di un locale, il secondo invece all’interno di un albergo. In un bar di Rimini è stato trovato l’altro italiano. Sono state utili al fine di identificarli le parole di alcuni testimoni e le riprese delle telecamere, dell’hotel e della zona.

Leggi l'articolo completo
Isabella Lopardi

Recent Posts

Elly Schlein paragonata alla donna di Neanderthal, bufera sull’esponente FdI Luigi Rispoli: “Colpa di un mio collaboratore”

Pochi giorni fa si è riaccesa la polemica sulla violenza verbale usata nel mondo della…

4 minuti ago

Catania, controlli a tappeto in Pescheria: gli abusivi si danno alla fuga

Continua incessante l’azione di prevenzione e contrasto all’illegalità diffusa secondo le direttive impartite dal Comando…

28 minuti ago

Morte Giovanna Pedretti, caso chiuso: non ci fu istigazione al suicidio

Lo scorso gennaio fu celebrato il funerale della ristoratrice Giovanna Pedretti, che non ha retto…

38 minuti ago

Il noto costumista furioso dopo la vittoria ai David di Donatello: “Che tirchieria, potevano darci due statuette”

Serata di gala ieri ai David di Donatello, uno dei più importanti riconoscimenti cinematografici a…

1 ora ago

Randazzo, organizzava eventi in una antica struttura senza alcuna autorizzazione

I militari della Compagnia di Randazzo, unitamente ai Carabinieri del Comando per la Tutela della…

1 ora ago

Torna a casa Bruno, il giovane pontino finito in coma dopo un incidente stradale

Un vero e proprio miracolo quello di Bruno, un 17enne di Latina rimasto vittima di…

1 ora ago