« Torna indietro

Rione Alto, sorpreso a rubare la marmitta di un’auto. Scatta l’allarme in città

Aumentano in città i furti di marmitta per la presenza del palladio, materiale preziosissimo.

Pubblicato il 20 Maggio, 2021

Questa notte gli agenti del Commissariato Vomero, durante il servizio di controllo del territorio su disposizione della Centrale Operativa, sono intervenuti in via Diamare per la segnalazione di un uomo che armeggiava su un’autovettura in sosta.

I poliziotti arrivati sul posto, hanno trovato una persona corrispondente alla descrizione ricevuta che, alla loro vista, si è data alla fuga.

Prontamente è stato bloccato dagli agenti, i quali hanno accertato che poco prima l’uomo, utilizzando un cric ed un trapano, aveva staccato il catalizzatore dell’auto.

G.F., 45enne puteolano con precedenti penali, è stato arrestato per furto aggravato.

Non è purtroppo l’unico episodio simile in città. Qualche settimana fa per lo stesso motivo furono arrestati a Ponticelli dei ladri bulgari dopo una violenta colluttazione. Stesso scenario ad aprile nel quartiere San Lorenzo, dove fu stato arrestato un ladro seriale di marmitte.

Perché questa predilezione dei ladri per le marmitte delle auto? Poiché contengono minerali preziosi, come il palladio che al momento vale addirittura più dell’oro.

In città è scattato l’allarme-marmitte, proprio per questo motivo le forze dell’ordine stanno intensificando i controlli in tutti i quartieri.

About Post Author