« Torna indietro

Rita Dalla Chiesa contro Fedez per le sue parole sui carabinieri: “Dovrebbe chiedere scusa”

Pubblicato il 7 Settembre, 2022

Non c’è pace per Fedez, che continua a collezionare polemiche social a destra e a manca. Dopo il video che lo ritrae su un dirupo in un’isola spagnola con la moglie Chiara Ferragni, per il quale è stato accusato di incoscienza e di dare un pessimo esempio ai giovani, il rapper questa volta è finito nel mirino di Rita Dalla Chiesa per una sua vecchia canzone in cui apostrofava i carabinieri con termini come “infami e figli di cane”.

La richiesta di archiviazione della Procura di Milano e le parole di Rita Dalla Chiesa

La polemica è nata dopo la richiesta di archiviazione da parte della Procura di Milano in merito alla denuncia contro Fedez, in cui offendeva i carabinieri.

Rita Dalla Chiesa, figlia del generale Carlo Alberto Dalla chiesa ucciso in un attentato dalla mafia, si è sentita particolarmente toccata da questa situazione e ha detto la sua: “Per me i carabinieri non possono essere toccati in nessun modo, è qualcosa che mi fa male sentire usare quei termini.

Ma è vero – prosegue – che fa parte del linguaggio della musica rap, in tutto il mondo e non solo in Italia. Si tratta di un linguaggio giovanile che possiamo accettare o meno, io non lo accetto ma io non sono giovane e non mi scandalizzo più di tanto”.

Tuttavia Rita Dalla Chiesa non affonda la polemica, anzi tende la mano a Fedez ma gli chiede un gesto di pentimento per “sotterrare” l’ascia di guerra: “A me piacciono le canzoni di Fedez, forse quelle parole fanno parte di un pezzo della sua vita in cui neanche si rendeva conto di quello che stava cantando. I ragazzi nelle canzoni dicono a volte cose terribili. Forse basterebbe che lui chiedesse scusa ai carabinieri, dicendo che non voleva offenderli”.

About Post Author