« Torna indietro

Sanremo

Rosa Chemical contro le critiche dal Parlamento: “A chi non mi vuole a Sanremo auguro amore”

Pubblicato il 6 Febbraio, 2023

A pochi giorni dalle critiche mosse in Parlamento, Rosa Chemical ha risposto a coloro che si sono opposti alla sua partecipazione al Festival di Sanremo 2023. Il cantante porterà la sua fluidità sul palco dell’Ariston, e c’è chi ha sollevato obiezioni riguardo al testo con cui si è presentato alla gara.

La risposta di Rosa Chemical alle critiche dal Parlamento

“Auguro tanto amore a chi non vuole la mia presenza a Sanremo ha affermato Rosa Chemical, cercando di alleggerire la tensione delle controversie che sono emerse dopo l’intervento della deputata Maddalena Morgante di Fratelli d’Italia. La parlamentare aveva espresso la sua insoddisfazione riguardo al testo di “Made in Italy”, la canzone che il rapper eseguirà sul palco dell’Ariston, dichiarando “Tratterà di sesso, amore poligamo e pornografia su OnlyFans, questo è inappropriato”. Il partito ha successivamente richiesto che il cantante fosse rimosso dalla manifestazione per la sua “propaganda di gender fluid”. Un video che documenta quell’episodio è diventato virale, scatenando reazioni contrastanti, con commenti di coloro che sostengono che queste non siano questioni da affrontare da parte del governo.

Rosa Chemical, la sua canzone per Sanremo 2023

Rosa Chemical si presenterà sul palco dell’Ariston con il brano “Made in Italy” , una canzone dalla ritmica intensa di cui è co-autore insieme a Paolo Antonacci, il figlio di Biagio. Il cantante nel testo affronta gli stereotipi dell'”italianità” con ironia attraverso la sua musica. Non è la prima volta che Rosa partecipa al Festival: Già nel 2022 ha duettato con Tananai nella serata cover con “A far l’amore comincia tu” di Raffaella Carrà. Il cantante di 24 anni ha dichiarato di voler essere “politicamente scorretto” e di non limitarsi a sperimentare ogni forma d’arte.

About Post Author