« Torna indietro

Chi è Rosalinda Celentano

Chi è Rosalinda Celentano

Chi è Rosalinda Celentano e cosa fa oggi

Pubblicato il 6 Marzo, 2024

Il Satana che fissa Gesù nell’Orto degli Ulivi nel film La Passione di Cristo di Mel Gibson è interpretato proprio da lei, Rosalinda Celentano, coi suoi occhi intensi azzurri che la caratterizzano. Ma non è l’unica curiosità sulla figlia di Adriano Celentano e Claudia Mori.

Chi è Rosalinda Celentano e cosa fa oggi

Nata nel 1968, ha, quindi, 55 anni. Rosalinda è la terza figlia del molleggiato, visto che è nata dopo Rosita e Giacomo.

Rosalinda è quella che di più ha attirato l’attenzione dei media per via della sua personalità eclettica che l’ha resa un’artista dai mille volti con una vita privata ricca di sfaccettature e esperienze, di quelle che fanno gola pure agli appassionati di gossip.

La sua è la storia di una donna dalla forte personalità, coraggiosa.

Perché all’improvviso ha dovuto intraprendere una dura battaglia con un tumore.

Prima della drammatica svolta nella sua vita, Rosalinda aveva provato a seguire le orme del padre, arrivando a partecipare, nel 1990, al Festival di Sanremo con L’Età dell’Oro.

Un mondo, però, presto messo da parte per concentrarsi sulla passione per la recitazione, quella che la permetterà di lavorare con nomi di spicco così come, fra gli altri, Giuseppe Bertolucci e di approdare, come detto, al set del fil di successo di Mel Gibson nel 2004.

Ma nel 2015 la terribile diagnosi e Rosalinda piomba nel tunnel che la condurrà anche a una forte depressione.

Lo racconterà con la massima franchezza, come ha sempre fatto sul suo orientamento sessuale, sempre determinata, limpida. L’intervista rilasciata a Belve è solo un esempio.

Una delle interviste dopo l’incubo, dopo il ritorno alla luce, celebrato anche partecipando, nel 2020, a Ballando con le Stelle. Il mondo dello spettacolo anche se poi però ha preferito lasciarselo alle spalle.

Oggi è lontana dai riflettori e si dedica all’arte.

“Solo la musica e l’arte sono la vera conseguenza di Dio” 

afferma Rosalinda, adesso apprezzata pittrice.

About Post Author