Pubblicato il 4 Aprile 2025
Secondo quanto riportato dai principali media internazionali, la polizia britannica ha confermato che i presunti reati sarebbero avvenuti tra il 1999 e il 2005.
L’attore e comico, residente nell’Oxfordshire, nel sud dell’Inghilterra, è stato denunciato da quattro donne in casi distinti. Le indagini restano in corso, e le autorità invitano chiunque abbia informazioni o sia coinvolto a contattare la polizia per contribuire all’inchiesta: “L’indagine è ancora aperta e stiamo cercando ulteriori testimonianze”, si legge nella dichiarazione ufficiale.
Russell Brand, che a giugno compirà 50 anni, è stato uno dei personaggi più noti del panorama televisivo e comico britannico. Nel 2010 aveva sposato la popstar Katy Perry, matrimonio durato circa un anno.
Le accuse odierne si aggiungono a quelle già emerse nel 2023, quando il Sunday Times e Channel 4 avevano rivelato testimonianze di quattro donne che lo accusavano di violenze sessuali e stupro. In quell’occasione, Brand aveva negato ogni accusa, sostenendo di non aver mai avuto rapporti non consensuali.
Oltre alla sua carriera comica, Russell Brand è anche produttore e sceneggiatore. Il suo volto è noto anche al cinema, con partecipazioni in film come “Cattivissimo Me”, “Assassinio sul Nilo” e “Non mi scaricare”.