« Torna indietro

Salento, la classifica di “The Guardian”. La spiaggia tra le più belle d’Europa

Pubblicato il 4 Maggio, 2022

Sempre più spesso, ormai, viene citato il Salento come terra da ammirare, visitare e non farsi scappare. Terra che viene documentata in tv e assalita da milioni di turisti provenienti da tutto il Mondo. Quando arrivano i riconoscimenti ufficiali dall’estero, però, è come se si valorizzasse ancor di più la bellezza indefinita della nostra terra e, questo, diventa un meraviglioso traino per attirare ancora più turisti. L’ennesimo riconoscimento internazionale per il Salento, infatti, arriva direttamente dalle pagine del prestigioso quotidiano britannicoThe Guardian”. Secondo una speciale classifica del quotidiano, infatti, ‘Punta della Suina’, spiaggia situata a Sud di Gallipoli, sarebbe “una delle spiagge più belle d’Europa. La celebre spiaggia della costa ionica viene paragonata alle Seychelles, come si legge nel loro pezzo che aggiunge che la spiaggia è formata da: “acque multicolori e soffice sabbia bianca”.

Non solo Salento, ecco le cinque spiagge più belle d’Italia

Nell’articolo del “The Guardian” poi, si legge ancora: “Si tratta di un’area costellata da piccole rocce e cespugli di piante grasse. L’acqua cristallina è leggermente più calda del lato di costa adriatica”. The Guardian ha stilato la classifica della 40 spiagge più belle d’Europa, dalla Grecia alla Spagna, passando per l’Irlanda, la Germania, il Montenegro, l’Albania, la Francia, Il Portogallo. E tra queste ha selezionato le 5 spiagge più belle d’Italia. Oltre al riconoscimento per il Salento e per Punta della Suina, sono presenti anche San Michele, che si trova sulla riviera del Conero, la spiaggia di Sa Colonia, nel sud della Sardegna, la spiaggia di Calamosche che si trova all’interno della Riserva naturale di Vendicari, sulla punta sudorientale della Sicilia e la spiaggia di Sperlonga, sul litorale tirrenico a sud di Roma, in provincia di Latina.

Visualizza debug dell'ad

L'annuncio non è visualizzato sulla pagina

articolo attuale: Salento, la classifica di "The Guardian". La spiaggia tra le più belle d'Europa, ID: 274750

Annuncio: Header amp (292123)
Posizionamento: HEADER AMP (header-amp)

Condizioni di Visualizzazione
Accelerated Mobile Pages
Annunciowp_the_query
Array ( [type] => amp [operator] => is ) Array ( [post] => Array ( [id] => 274750 [author] => 65 [post_type] => post ) [wp_the_query] => Array ( [term_id] => [taxonomy] => [is_main_query] => 1 [is_rest_api] => [page] => 1 [numpages] => 1 [is_archive] => [is_search] => [is_home] => [is_404] => [is_attachment] => [is_singular] => 1 [is_front_page] => [is_feed] => ) )
pagine specifiche
Annunciowp_the_query
396post_id: 274750
is_singular: 1




Trova soluzioni nel manuale