A San Donà riaprono la Biblioteca e la Casa del Bambino

Leggi l'articolo completo

Dal 15 giugno sia la Biblioteca Civica che la sezione ragazzi presso la Casa del Bambino della città di San Donà di Piave (VE) riaprono alla presenza degli utenti.

«Dopo la riapertura degli spazi ai servizi di prestito, ora, con la definizione dei necessari protocolli di sicurezza, possiamo riaprire le biblioteche anche alla presenza della cittadinanza. Il rispetto delle prescrizioni richiederà ancora un po’ di sacrificio agli utenti, ma confidiamo nella collaborazione e senso di responsabilità che hanno saputo dimostrare fino ad oggi» così il Sindaco Andrea Cereser e l’Assessore alla Cultura Chiara Polita.

Dal 15 Giugno la Biblioteca Civica riprenderà gli orari consueti di apertura: dal lunedì al venerdì ore 8.30-13.30, sabato 9-12.30 e 14.30-18.

Relativamente alla presenza degli utenti in biblioteca:

  • prenotazione obbligatoria, via telefono (0421.590232, 0421.590234) o via mail: biblioteca@sandonadipiave.net Ogni utente potrà prenotare al massimo due mezze giornate alla settimana, previa verifica da parte della Biblioteca Civica del numero di posti disponibili anche al fine di garantire la turnazione degli utenti;
  • obbligo di indossare la mascherina per tutto il tempo di permanenza all’interno della biblioteca e di guanti o di soluzione igienizzante per le mani;
  • ogni utente sarà inoltre tenuto alla compilazione di una autodichiarazione. Il modulo sarà scaricabile anche dal sito della biblioteca civica;
  • non sarà consentito agli utenti l’autonomo spostamento e prelievo dei libri dagli scaffali all’interno della biblioteca, operazione che sarà quindi svolta esclusivamente dal personale della biblioteca.

Restano ad oggi preclusi: l’utilizzo dell’emeroteca, delle postazioni internet, della Sala Landi e del servizio fotocopie.

È momentaneamente ancora sospeso il servizio di prestito inter-bibliotecario.

Dal 15 Giugno riapre anche per la presenza al pubblico la sezione ragazzi della biblioteca presso la Casa del Bambino, con i seguenti orari: dal lunedì al giovedì 8.30-12.30, 15.30-18.30, venerdì 8.30-12.30. Anche per la Casa del Bambino:

  • è obbligatoria la prenotazione telefonica (0421 590240) o via mail biblioteca@sandonadipiave.net ;
  • per la presenza al pubblico sarà aperta esclusivamente la sala di consultazione, fino ad esaurimento dei posti disponibili;
  • ogni utente sarà inoltre tenuto alla compilazione di un’autodichiarazione. Il modulo sarà scaricabile dal sito della biblioteca civica.
  • Non sarà consentito agli utenti l’autonomo spostamento e prelievo dei libri dagli scaffali all’interno della biblioteca, operazione che sarà quindi svolta esclusivamente dal personale della biblioteca.
  • Gli utenti sono tenuti all’obbligo della mascherina (esclusi i bambini fino a 6 anni), di guanti o soluzione igienizzante.
Leggi l'articolo completo
Katiuscia Laneri

Redattore Day Roma, Day Treviso e Day Venezia

Recent Posts

Rapinarono una banca pontina a Gennaio, arrestati dalla polizia

I malviventi, armati di coltello, attesero per circa 40 minuti l’apertura della cassa temporizzata, riuscendo…

9 minuti ago

Andrea Diprè ricoverato in ospedale per overdose: il preoccupante annuncio su Instagram

Andrea Diprè ricoverato? E' di nuovo nei guai o si tratta di una trovata per…

19 minuti ago

Pietrangeli si sfoga contro Jannik Sinner: “Ho altro a cui pensare”

Dopo un 2023 eccellente e un inizio 2024 brillante, Jannik Sinner, attualmente al secondo posto…

22 minuti ago

Caldiero: la favola dell’allenatore operatore ecologico che conquista la Serie C (VIDEO)

Il calcio non smette mai di regalare belle storie. Di quelle che alimentano il lato…

50 minuti ago

Dramma in provincia di Latina: donna trovata morta in casa. Mistero sulle cause

La donna, di origine moldava, è stata trovata morta nella sua abitazione di via Garibaldi,…

14 ore ago