« Torna indietro

Senza categoria

A San Donà riaprono la Biblioteca e la Casa del Bambino

Dal 15 giugno sia la Biblioteca Civica che la sezione ragazzi presso la Casa del Bambino della città di San Donà di Piave (VE) riaprono alla presenza degli utenti.

Pubblicato il 14 Giugno, 2020

Dal 15 giugno sia la Biblioteca Civica che la sezione ragazzi presso la Casa del Bambino della città di San Donà di Piave (VE) riaprono alla presenza degli utenti.

«Dopo la riapertura degli spazi ai servizi di prestito, ora, con la definizione dei necessari protocolli di sicurezza, possiamo riaprire le biblioteche anche alla presenza della cittadinanza. Il rispetto delle prescrizioni richiederà ancora un po’ di sacrificio agli utenti, ma confidiamo nella collaborazione e senso di responsabilità che hanno saputo dimostrare fino ad oggi» così il Sindaco Andrea Cereser e l’Assessore alla Cultura Chiara Polita.

Dal 15 Giugno la Biblioteca Civica riprenderà gli orari consueti di apertura: dal lunedì al venerdì ore 8.30-13.30, sabato 9-12.30 e 14.30-18.

Relativamente alla presenza degli utenti in biblioteca:

  • prenotazione obbligatoria, via telefono (0421.590232, 0421.590234) o via mail: biblioteca@sandonadipiave.net Ogni utente potrà prenotare al massimo due mezze giornate alla settimana, previa verifica da parte della Biblioteca Civica del numero di posti disponibili anche al fine di garantire la turnazione degli utenti;
  • obbligo di indossare la mascherina per tutto il tempo di permanenza all’interno della biblioteca e di guanti o di soluzione igienizzante per le mani;
  • ogni utente sarà inoltre tenuto alla compilazione di una autodichiarazione. Il modulo sarà scaricabile anche dal sito della biblioteca civica;
  • non sarà consentito agli utenti l’autonomo spostamento e prelievo dei libri dagli scaffali all’interno della biblioteca, operazione che sarà quindi svolta esclusivamente dal personale della biblioteca.

Restano ad oggi preclusi: l’utilizzo dell’emeroteca, delle postazioni internet, della Sala Landi e del servizio fotocopie.

È momentaneamente ancora sospeso il servizio di prestito inter-bibliotecario.

Dal 15 Giugno riapre anche per la presenza al pubblico la sezione ragazzi della biblioteca presso la Casa del Bambino, con i seguenti orari: dal lunedì al giovedì 8.30-12.30, 15.30-18.30, venerdì 8.30-12.30. Anche per la Casa del Bambino:

  • è obbligatoria la prenotazione telefonica (0421 590240) o via mail biblioteca@sandonadipiave.net ;
  • per la presenza al pubblico sarà aperta esclusivamente la sala di consultazione, fino ad esaurimento dei posti disponibili;
  • ogni utente sarà inoltre tenuto alla compilazione di un’autodichiarazione. Il modulo sarà scaricabile dal sito della biblioteca civica.
  • Non sarà consentito agli utenti l’autonomo spostamento e prelievo dei libri dagli scaffali all’interno della biblioteca, operazione che sarà quindi svolta esclusivamente dal personale della biblioteca.
  • Gli utenti sono tenuti all’obbligo della mascherina (esclusi i bambini fino a 6 anni), di guanti o soluzione igienizzante.

About Post Author