San Donà, si lavora per riaprire le scuole

Leggi l'articolo completo


L’Amministrazione e i tecnici del Comune di San Donà di Piave stanno lavorando con i dirigenti e con il personale degli istituti scolastici per iniziare l’anno scolastico nel migliore dei modi.

Il dialogo tra scuole e Comune si sta svolgendo con l’obiettivo condiviso di far sì che l’organizzazione didattica proceda senza ostacoli e senza modifiche rilevanti rispetto allo scorso anno scolastico.

“Una serena ripresa delle attività scolastiche costituisce uno degli obiettivi principali in questo momento di difficoltà per le famiglie – spiega la Vicesindaca e assessora alle Opportunità Sociali Silvia Lasfanti – I dirigenti scolastici insieme con gli insegnanti e il personale tecnico-amministrativo delle scuole hanno effettuato una ricognizione di tutti gli spazi e di tutte le necessità. Con alcune modifiche e qualche accorgimento non sarà necessario usare altri edifici o spazi diversi dalle scuole. Ogni bambina e ogni bambino torneranno nella loro scuola.”

“L’ufficio Lavori Pubblici e l’ufficio Istruzione stanno lavorando insieme per individuare le soluzioni migliori alle richieste sottoposte dai dirigenti scolastici. – prosegue l’assessora ai Lavori Pubblici Lorena Marin – Grazie al finanziamento nazionale e all’impegno straordinario del personale, confidiamo di poter realizzare tutti gli interventi per adeguare i plessi alle nuove disposizioni e consentire una ripartenza in sicurezza.”

“È importante che le scuole possano riaprire a settembre permettendo agli studenti di tornare nelle classi che hanno lasciato nell’ormai lontano mese di febbraio. Stiamo lavorando per poter assicurare ai nostri ragazzi quella normalità che è venuta a mancare durante questi lunghi mesi, dando comunque priorità alla salvaguardia della salute e della sicurezza.

Ci stiamo coordinando con i dirigenti scolastici per informare adeguatamente le famiglie, non appena il quadro sarà completo.

Ringrazio i dirigenti scolastici per il grande lavoro che stanno svolgendo per l’avvio del nuovo anno scolastico. Da parte dell’Amministrazione, massima disponibilità e collaborazione.” commenta il Sindaco Andrea Cereser.

Leggi l'articolo completo
Paolo Favaretto

Recent Posts

Minorenne fermato e derubato in pieno centro. Ennesimo episodio delinquenziale in pieno centro a Sezze

I fatti nella serata tra sabato e domenica quando il giovane, che stava rincasando in…

2 ore ago

Catania, controlli nelle vie della movida: sventata una rissa, arrestato giovane pusher

Anche nel fine settimana appena trascorso, come ogni week end, le forze di polizia hanno…

2 ore ago

Misterbianco, agguato al centro della città: arrestato 76enne per tentato omicidio

A conclusione di complesse e articolate indagini, i Carabinieri della Compagnia di Catania Fontanarossa, nel…

2 ore ago

“Città Sospese. Indagine sul Paesaggio” fa tappa a Napoli

Dopo Pesaro, la mostra collettiva di 41 fotografi contemporanei, italiani e non, si trasferisce presso…

3 ore ago

Lampedusa, migranti: 4 sbarchi nella notte. In 24 ore più di 400 arrivati sull’Isola

In 24 ore arrivate nell'isola sono sbarcate oltre 400 persone

3 ore ago

Palermo, 20enne aggredito dal ‘branco’: picchiato da 6 adolescenti finisce in ospedale

Un ventenne è stato picchiato in nottata - 5 maggio - a Palermo, in via…

3 ore ago