« Torna indietro

Ex tronista di Uomini e Donne in finale per rappresentare San Marino all’Eurovision

Pubblicato il 10 Febbraio, 2022

Francesco Monte sarà dunque in gara insieme ad altri big della musica italiana, tra cui Achille Lauro, Ivana Spagna, Valerio Scanu ed i semifinalisti di “Una voce per San Marino”.

C’è anche Francesco Monte tra i big annunciati come finalisti di “Una voce per San Marino”, manifestazione canora che decide l’artista rappresentante della Repubblica per l’Eurovision Song Contest.
Monte è stato selezionato con il nuovo singolo “Mi ricordo di te (Adrenalina)” uscito lo scorso 28 gennaio per Clockbeats che vanta già più di 100 mila ascolti su Spotify.
Il brano è prodotto da Federico Baracco, Alessandro Costantini e Stefano Pigolotti e scritto da Francesco Monte, Debora Pagano, Kurt Royce e Giovanni Caracciolo con la partecipazione di Mario Meli alle chitarre, Marcello Sutera al basso e Federico Baracco alla programmazione e con il supporto di CollettivoFunk.

san marino


Francesco Monte sarà dunque in gara insieme ad altri big della musica italiana, tra cui Achille Lauro, Ivana Spagna, Valerio Scanu ed i semifinalisti di “Una voce per San Marino”. L’artista vincitore sarà rappresentante di San Marino sul palco di Torino per l’Eurovision Song Contest 2022 dal 10 al 14 maggio prossimi. Monte sarà sul palco per la finale il 19 febbraio presso il Teatro Nuovo di Dogana a partire dalle 20.30 e sarà visibile in diretta su San Marino RTV.