San Vincenzo: giuramento del sindaco e nomina delle commissioni

Leggi l'articolo completo

Nella giornata di lunedì 18 ottobre, si è tenuto il primo consiglio comunale dopo le elezioni del 3 e 4 ottobre. In avvio di seduta, dopo l’esame delle condizioni di eleggibilità dei consiglieri comunali e il giuramento del sindaco Paolo Riccucci, seguita quest’ultima dalla comunicazione delle avvenute nomine dei componenti della giunta e del vicesindaco, sono stati presentati gli indirizzi generali di governo.

“Abbiamo l’opportunità – ha detto il sindaco Paolo Riccucci – di ricostruire e rimettere in sesto principi e rapporti sani tra istituzione e cittadino. Verrà riportato al centro della proposta amministrativa l’interesse pubblico, e sarà necessario guardare San Vincenzo da una nuova prospettiva. Dobbiamo soprattutto cercare di far capire ai cittadini che siamo di fronte a una grandissima e nuova opportunità”.


Durante il consiglio comunale sono stati anche nominati i componenti delle quattro commissioni consiliari permanenti. I relativi presidenti saranno poi decisi nelle commissioni stesse.
Questa la composizione delle varie commissioni.


Commissione 1 (Urbanistica, Lavori Pubblici e Gestione del Territorio): Elisa Cecchini, Guido Cruschelli, Davide Lera, Marco Mantovani, Alessio Landi, Sergios Caporioni.
Commissione 2 (Personale, Attività produttive, Turismo, Bilancio e Finanze): Luca Cosimi, Guido Cruschelli, Elisa Cecchini, Caterina Debora Franzoi, Antonina Cucinotta, Cecilia Galligani. Commissione 3 (Sicurezza, Sociale, Sanità, Scuola, Cultura e Sport): Guido Cruschelli, Luca Cosimi, Davide Lera, Antonina Cucinotta, Marco Mantovani, Pietro Petri.


Commissione 4 (Pari Opportunità, Organi istituzionali, Statuto, Regolamenti e Affari generali): Davide Lera, Elisa Cecchini, Luca Cosimi, Caterina Debora Franzoi, Pietro Petri, Sergios Caporioni.
Sono stati inoltri nominati i rappresentanti del consiglio comunale per quanto riguarda l’albo giudici popolari, che saranno Paolo Riccucci, Elisa Cecchini e Antonina Cucinotta, e i membri della commissione elettorale comunale, che invece saranno Davide Lera, Pietro Petri e Tamara Mengozzi.
È possibile rivedere online la seduta del consiglio comunale di lunedì 18 ottobre all’indirizzo https:// sanvincenzo.consiglicloud.it/home.

Leggi l'articolo completo
Barbara Noferi

Recent Posts

Minorenne fermato e derubato in pieno centro. Ennesimo episodio delinquenziale in pieno centro a Sezze

I fatti nella serata tra sabato e domenica quando il giovane, che stava rincasando in…

15 ore ago

Catania, controlli nelle vie della movida: sventata una rissa, arrestato giovane pusher

Anche nel fine settimana appena trascorso, come ogni week end, le forze di polizia hanno…

15 ore ago

Misterbianco, agguato al centro della città: arrestato 76enne per tentato omicidio

A conclusione di complesse e articolate indagini, i Carabinieri della Compagnia di Catania Fontanarossa, nel…

15 ore ago

“Città Sospese. Indagine sul Paesaggio” fa tappa a Napoli

Dopo Pesaro, la mostra collettiva di 41 fotografi contemporanei, italiani e non, si trasferisce presso…

16 ore ago

Lampedusa, migranti: 4 sbarchi nella notte. In 24 ore più di 400 arrivati sull’Isola

In 24 ore arrivate nell'isola sono sbarcate oltre 400 persone

16 ore ago

Palermo, 20enne aggredito dal ‘branco’: picchiato da 6 adolescenti finisce in ospedale

Un ventenne è stato picchiato in nottata - 5 maggio - a Palermo, in via…

16 ore ago